ADDIO A GIOVANNI PUCCIO, DE NISI: «HA INCARNATO I VALORI “DELL’UMANESIMO POLITICO”». Il consigliere regionale lo ricorda “sempre a favore degli interessi delle popolazioni e dei territori oltre che un interprete leale e coerente”

Nessun commento Share:

«Una persona che ha sempre incarnato i valori “dell’umanesimo politico”».   Il consigliere regionale Francesco De Nisi parla così di Giovanni Puccio, storico esponente di Pci,  Pds,  Ds e Pd, morto questa mattina dopo una lunga malattia.

«Con la scomparsa di Puccio – aggiunge De Nisi – la politica calabrese perde un uomo autentico, sempre a favore degli interessi delle popolazioni e dei territori oltre che un interprete leale e coerente dell’agire politico.  In tutti i ruoli in cui è stato chiamato ad esprimersi non ha mai tradito tali prerogative».

De Nisi, nel manifestare sentimenti di sincera vicinanza alla famiglia, conclude dicendosi certo che «indipendentemente dagli steccati ideologici e partitici, Puccio lascia l’esempio fulgido di attore politico sincero in una Calabria  nella quale, pur di piacere, in tanti indossano maschere che li fanno sembrare diversi da quello che, effettivamente, sono».

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

ANCHE IN CALABRIA AVVIATI PERCORSI FORMATIVI CENTRATI SU CITTADINANZA ATTIVA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE. PRINCI: “QUI LA PIÙ ALTA ADESIONE”

Next Article

MEDICINA VETERINARIA ALL’UMG, GALLO: “OCCASIONE DI CRESCITA PER LA ZOOTECNIA CALABRESE E SOSTEGNO PREZIOSO PER UN COMPARTO DALLE GRANDI POTENZIALITÀ”

You may also like