E’ stato presentato a Messina “Colora il tuo casco” in memoria di Luigi Mamone

Nessun commento Share:

“Sol chi non lascia eredità d’affetti, poca gioia ha dell’urna “, diceva Ugo Foscolo nei Sepolcri.

Luigi Mamone  ha lasciato  oltre la preziosa eredità d’affetti, un altrettanto preziosa e insostituibile eredità culturale.

Tra le sue molteplici  iniziative  “Colora il tuo Casco,” col fine di sensibilizzare i più piccoli all’educazione stradale e all’importante funzione dell’utilizzo del casco come strumento salvavita, come da lui stesso raccontato nel volume “Dall’elmo medioevale al casco integrale”.

Iniziative che l’avv. Mamone aveva fortemente voluto nella duplice veste di Presidente Regionale FMI Core Calabria, e Assessore alla Viabilità e Sicurezza Stradale nel Comune di Taurianova.

Ebbene qualche giorno fa “Colora il tuo casco” è stato presentato a Messina a Palazzo Zanca.

Il Motoclub Messina nella figura di Antonio Musicò, col patrocinio dell’Amministrazione comunale di Messina e l’Associazione Asso Sport, ha voluto riproporre il format nel ricordo dell’avv. Mamone.

Saranno coinvolti gli alunni delle terze classi delle scuole medie del territorio con finish lap previsto per giorno 26 maggio, dove i vincitori verranno premiati nel salone delle bandiere, con la riproduzione fedele del casco disegnato.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Intelligence, Marco Valentini nominato Presidente onorario della Sezione “Intelligence” dell’Università della Calabria.

Next Article

LA REGIONE CALABRIA A CASA SANREMO, DAL 9 FEBBRAIO AL PALAFIORI PER LA PROMOZIONE DEL SETTORE PESCA E AGRICOLTURA Agricoltura – Catanzaro, 05/02/2023

You may also like