Vibo Valentia, nascondeva droga, munizioni e armi con matricola abrasa. Arrestato dalla Polizia di Stato

Nessun commento Share:

Procedono senza sosta i servizi di contrasto alla criminalità sul territorio della Polizia di Stato, in città e in provincia, soprattutto tesi al contrasto al traffico di sostanza stupefacente e delle armi.

I poliziotti della Squadra Mobile di Vibo Valentia, nell’ambito di controlli ad ampio raggio nell’area di Rombiolo e di Vibo Valentia, hanno fermato un’autovettura sospetta notata transitare nel centro urbano di Vibo Valentia.
Sin dal primo controllo degli agenti è emerso chiaramente lo stato di agitazione del fermato, pertanto lo spirito investigativo dei poliziotti ha consentito di approfondire le ricerche e rinvenire della sostanza stupefacente abilmente occultata. Infatti, l’indagato aveva nascosto in un risvolto del berretto una dose di cocaina, avvolta in un involucro trasparente, e all’interno della leva del cambio 10 grammi di eroina.

Considerato il rinvenimento delle droghe pesanti indosso e nell’auto dell’uomo, i poliziotti hanno deciso di estendere la perquisizione agli immobili riferibili all’indagato, rinvenendo all’interno dell’abitazione due fucili illegalmente detenuti, uno calibro 12 con matricola abrasa e uno di illecita provenienza calibro 16, oltre a 59 munizioni da fucile e 19 cartucce per pistola.
All’interno dell’abitazione, oltre all’arsenale di armi e munizioni illegali, è stato rinvenuto materiale per il taglio, la suddivisione in dosi e il confezionamento della sostanza stupefacente, a compendio di quanto già riscontrato con l’iniziale scoperta operativa.
All’esito degli accertamenti, l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, per detenzione di arma clandestina, detenzione abusiva di armi e munizioni, nonché di ricettazione. Sulla scorta di tali riscontri investigativi, su disposizione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia per applicazione della custodia cautelare in carcere.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Avanzata da Movi@Vento la richiesta di decadenza dell’assessore Antonio La Malfa

Next Article

Taurianova: Convegno del Serra Club Oppido Mamertina-Palmi sul Tema dell’Anno Sociale 2022-2023.

You may also like