Il GRANDE CUORE DEL CENTRO COMMERCIALE PORTO DEGLI ULIVI. Molta apprezzata l’iniziativa benefica a favore della “Comunità Luigi Monti”

Nessun commento Share:

 

Durante le festività natalizie il cuore della galleria del Centro Commerciale Porto degli Ulivi ha dimostrato la sua vicinanza verso i bambini più bisognosi con un’iniziativa all’insegna della solidarietà a cui hanno aderito tantissime persone.

Giocattolando” è stata una raccolta di giocattoli nuovi, o usati e in buono stato, che i bambini hanno consegnato con grande gesto di generosità, e a loro volta sono stati coinvolti nella collezione delle “Natalire”, una valuta simbolica che ha permesso loro di ricevere delle sorprese, oltre alla classica foto con Babbo Natale e gli elfi animatori che, con attenzione e cura, hanno permesso di far vivere ai giocattoli usati una nuova storia.

Il Direttore del Centro Commerciale Porto degli Ulivi Nicola Lo Iacono, dichiara: “Siamo molto felici del successo che ha riscosso l’iniziativa benefica Giocattolando; un risultato ottenuto grazie alla numerosa partecipazione e alla risposta eccezionale delle famiglie del territorio che hanno aderito al progetto riconoscendo l’enorme valore sociale dell’economia solidale. E siamo anche felici che la nostra galleria stia diventando sempre più un luogo dove si crea aggregazione e socializzazione”.

Inoltre, i giocattoli che sono stati raccolti durante l’evento, saranno “convertiti” in ore di animazione per allietare bambini bisognosi del territorio e supportare chi si impegna tutto l’anno per rispondere ai problemi della collettività, dalla povertà all’emarginazione sociale. La realtà scelta è la “Comunità Luigi Monti” che ha sede a Polistena ed è una struttura di accoglienza e formazione per minori e giovani dai 6 ai 21 anni.

Un’iniziativa importante, apprezzata da tutti, che attraverso il coinvolgimento diretto dei bambini, ha permesso ad un gesto educativo e semplice, come quello di donare un giocattolo che non si utilizza più, di trasformarsi in un atto concreto di aiuto verso chi sta affrontando difficoltà.

Condividi questo Articolo
Previous Article

“La guardia medica di Caroniti non si tocca”, il sindaco Peppe Dato pronto a marciare sull’Asp

Next Article

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 9 FEBBRAIO 2023

You may also like