Riapre il tratto Joppolo-Coccorino della strada provinciale 23 Riapre il tratto Joppolo-Coccorino della strada provinciale 23

Riapre il tratto Joppolo-Coccorino della strada provinciale 23

Nessun commento Share:

Dopo circa tre mesi, il tratto della strada provinciale 23 che collega Joppolo a Coccorino, è riaperto alla circolazione grazie all’istituzione del senso unico alternato.

Con un’ordinanza della Provincia a firma del responsabile alla viabilità, Maria Giovanna Conocchiella, l’ingegnere dell’Ente revoca il provvedimento di chiusura al traffico veicolare emesso a novembre 2022 a causa della presenza di materiale inerte sulla sede stradale e di grossi massi in condizioni di precaria stabilità posti al di sopra dei muri di sostegno, a circa dieci metri di altezza dal piano stradale.

Cessati, quindi, in seguito agli interventi di mitigazione del rischio messi in atto da Anas, i presupposti che hanno determinato l’adozione dell’ordinanza di chiusura dell’arteria, il senso unico alternato, per motivi di incolumità pubblica, riguarderà, in attesa del completamento delle lavorazioni che dovranno terminare entro il 30 marzo 2023, il tratto compreso tra il km 0+140 e il km 0+400. Anas, per tramite dell’impresa appaltatrice, dovrà attenersi, altresì, ad alcune disposizioni: adottare tutte le misure idonee per la salvaguardia della pubblica incolumità, apporre la necessaria segnaletica sia di giorno che di notte e predisporre idonei sbarramenti per l’interdizione del transito in caso di reale necessità, tenuto conto delle lavorazioni da eseguire, al fine di ridurre i disagi per i residenti.

Numerose le difficoltà che hanno travagliato in questi mesi tutti i cittadini del comune tirrenico e non solo. I commercianti che hanno visto nuovamente ridurre le loro entrate, i bambini che dovevano raggiungere le scuole, i pendolari, i mezzi di emergenza, tutti costretti a percorrere una strada alternativa più lunga e difficoltosa, l’ex “mulattiera, la Sp 25.

Condividi questo Articolo
Previous Article

CASA SANREMO, LA CALABRIA PROTAGONISTA CON I SUOI PRODOTTI TIPICI E LE RICCHEZZE DEL TERRITORIO

Next Article

TURISMO: REGIONE, ANCHE QUEST’ANNO “CALABRIA STRAORDINARIA” SI PRESENTA DA PROTAGONISTA ALLA BIT DI MILANO 2023 Turismo – Catanzaro, 10/02/2023

You may also like

Riapre il tratto Joppolo-Coccorino della strada provinciale 23