Standing ovation per il concerto “Anche i muli hanno le ali. La santità di mons. Giuseppe Cognata” a cura del coro polifonico “Spe salvi” diretto dal maestro Giacomo D’Angelo. Il Concerto si è svolto domenica 12 febbraio presso la chiesa “Maria SS. Ausiliatrice” di Trapani, in occasione dei festeggiamenti sul centesimo anniversario della fondazione della stessa chiesa.
Il concerto ha ripercorso con testi, suoni e luci, i tratti salienti della vita e della spiritualità di Mons. Giuseppe Cognata, fondatore della medesima chiesa trapanese. Sotto la straordinaria direzione del Mº Giacomo D’Angelo, accompagnato all’organo dal bravissimo Mº Lorenzo Venza, il coro “Spe salvi” ha incantato il numeroso pubblico con un programma molto ricco che ha spaziato dal 1700 ai giorni d’oggi.
Eccellenti sono stati i solisti Vincenzo Baiamonte, Anna Bianco, Mario Monticciolo, Lilla Santangelo e la piccola e brava Giuliana Messina.
Hanno, inoltre, impreziosito l’evento le luci curate di Salvatore Altese, la lettura di testi narranti la figura di Mons. Cognata a cura di Agostino Occhipinti e la presentazione a cura di Antonella Grillo.