Sabato 18 marzo, nell’ambito del Festival Ricorrente dei Lettori dedicato alla  Giornata Mondiale della Poesia 2023, verrà presentato il  libro di poesie “Oltre le righe” di Anna Maria Deodato, poetessa e scrittrice

Nessun commento Share:

Sabato 18 marzo, nell’ambito del Festival Ricorrente dei Lettori dedicato alla  Giornata Mondiale della Poesia 2023, verrà presentato il  libro di poesie “Oltre le righe” di Anna Maria Deodato, poetessa e scrittrice.

L’evento, promosso dall’Accademia Pollineana di Castrovillari e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, si terrà alle ore 17.30 nella sala consiliare del Palazzo di Città

La raccolta esprime emozioni e sensazioni di vita dell’autrice, oltre che riflessioni su argomenti sociali – avvenimenti storici e fatti di cronaca. Molti componimenti si concentrano sul mondo femminile con uno sguardo particolare alle donne che nel mondo subiscono antichi riti aberranti e abusi. Numerose le poesie sull’infanzia, con protagonisti i bambini vittime di violenze, di guerre e di culture antropologiche tribali.

La silloge “Oltre le righe”, che ha vinto importanti riconoscimenti in diversi concorsi letterari nazionali e internazionali, ha ottenuto a Roma il prestigioso premio migliore libro di poesie per i diritti e la tutela dell’infanzia al concorso internazionale “Books For Peace 2022”.

All’evento saranno presenti l’autrice Anna Maria Deodato, il sindaco della città Domenico Lo Polito e il vice presidente dell’Accademia Pollineana Pasquale Pandolfi. Dialogherà con la scrittrice Paola Gentile, giornalista e tesoriera dell’Accademia.

Le conversazioni saranno intervallate dalla lettura di poesie a cura dei lettori del “Pollino Readers” e del poeta Gaetano Catalani. Saranno inoltre proiettati dei video che illustrano alcuni testi poetici tratti dalla silloge.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

45° ANNIVERSARIO STRAGE VIA FANI – RAPIMENTO ON. ALDO MORO

Next Article

Limbadi, una borsa di studio dedicata a Matteo Vinci

You may also like