L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, guidata dal sindaco Michele Conia, con grande soddisfazione comunica che anche quest’anno, dopo gli oltre 300 alberi piantati nel corso dell’anno 2022, verranno messi a dimora su tutto il territorio comunale altri alberi e piante

Nessun commento Share:

L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, guidata dal sindaco Michele Conia, con grande soddisfazione comunica che anche quest’anno, dopo gli oltre 300 alberi piantati nel corso dell’anno 2022, verranno messi a dimora su tutto il territorio comunale altri alberi e piante appartenenti alle seguenti specie: Callistemon, Abete Argentato, Prunus Kanzan, Oleandro e Ligustrum sinensis.

Il sindaco Michele Conia e il Consigliere comunale delegato al Verde Pubblico Giuseppe Luciano, affermano:<<Siamo fortemente impegnati nella lotta al cambiamento climatico. La presenza di tanti alberi e l’aumento delle superfici verdi rappresenta una strategia ecosostenibile per mitigare l’inquinamento atmosferico, abbassare la temperatura, ridurre il rumore, tutelare la biodiversità. Piantare alberi significa anche verde, bellezza e benessere. Come Amministrazione Comunale vogliamo fare in modo che tutti i cittadini possano godere di spazi verdi sempre più numerosi>>.

Un’iniziativa importantissima, che tutti i Comuni dovrebbero prendere da esempio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

ASSOCIAZIONE CULTURALE ANASSILAOS: NUOVO INCONTRO

Next Article

Consiglio comunale di Nicotera: andato in scena ancora una volta il mutismo inquietante della maggioranza.

You may also like