Piena solidarietà dal mondo politico e istituzionale e massima vicinanza al Presidente dell’autorità Portuale di Gioia Tauro Andrea Agostinelli, aggredito e minacciato nella giornata del 25 aprile, mentre si trovava a bordo di una nave traghetto sullo stretto di Messina di rientro verso la Calabria.
Il presidente Agostinelli davanti a centinaia di persone presenti sul traghetto, sarebbe stato avvicinato da due persone, uno dei quali gli avrebbe intimato di non pronunciare più il nome di una famiglia di Gioia Tauro.
Dopo averlo strattonato, l’aggressore gli avrebbe messo le mani al collo cercando di spingerlo contro una parete riuscendo a divincolarsi e ad allontanarsi tra le grida dei numerosi passeggeri.
Arrivato in Calabria, dopo essersi fatto refertare presso l’ospedale di Polistena, ha informato del grave episodio i carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro, formalizzando una denuncia dettagliata di quanto era accaduto.
La redazione di MediterraneiNews si stringe attorno ad un grande e valoroso uomo, uno dei migliori uomini delle Istituzioni che la Calabria possa vantare, persona di elevate qualità professionali, morali ed intellettuali, sempre aperta e disponibile al dialogo.
L’aggressione subita è un fatto gravissimo, che deve far insorgere la società civile di tutto il territorio e le istituzioni e che al contempo, questa ostentata aggressione ci fa capire che la ‘ndrangheta continua a godere di ottima salute, seppur fortemente colpita da azioni giudiziarie, ma non si può abbassare la guardia e necessitano più controlli e pene più severe.