La 'ndrangheta fallisce ancora, a Goel Bio la curatela delle terre di Maria Chindamo La 'ndrangheta fallisce ancora, a Goel Bio la curatela delle terre di Maria Chindamo

La ‘ndrangheta fallisce ancora, a Goel Bio la curatela delle terre di Maria Chindamo

Nessun commento Share:

Gruppo Cooperativo e Comunità Progetto Sud annunciano che Goel Bio, con apposito provvedimento del Tribunale di Palmi, è stato nominato “Curatore della scomparsa Maria Chindamo” con riferimento alla sua azienda agricola.

L’azienda di Maria, unitamente a quella di suo fratello Vincenzo, era già divenuta socia di Goel Bio alla fine del 2021. Questo rappresenta però un passo in avanti ancora più importante, in quanto la Camera di Consiglio della Sezione Civile del Tribunale di Palmi, su istanza dei figli di Maria e del fratello Vincenzo, ha deciso di nominare curatore proprio Goel Bio, la cooperativa agricola e impresa sociale espressione di Goel.

Maria Chindamo

Se la ‘ndrangheta voleva controllare le terre di Maria – affermano i responsabili – questo evento ribadisce ancora una volta il miserabile fallimento di questo presunto intento. Al Goel siamo schierati senza mezzi termini al fianco di Vincenzo e dei figli di Maria, nell’intento di trasformare l’atto infame e disonorato della ‘ndrangheta in una potente testimonianza di libertà rivolta a tutti i Calabresi.

“Siamo soddisfatti per l’affidamento dell’azienda di Maria a Goel Bio – dichiara Vincenzo Chindamo -. Vediamo nella proposta di Goel un’anima imprenditoriale, antimafia, etica, giusta ed efficace. Apprezziamo il dono della gratuità della curatela nella ripartenza della nuova gestione, segno di affetto e vicinanza ai figli di Maria”.

In rappresentanza di Goel, don Giacomo Panizza e Vincenzo Linarello parteciperanno il prossimo 6 maggio al tradizionale sit-in in memoria di Maria dal titolo “Donne e lavoro: un binomio per la liberazione delle terre di Calabria”. Il sit-in, come ogni anno, lo stesso giorno della scomparsa, rinnova un impegno e un appuntamento davanti all’azienda dove Maria è scomparsa, in contrada Montalto, a Limbadi.
Anche quest’anno è prevista la partecipazione di scuole, di associazioni, di istituzioni e di singole cittadine e cittadini che hanno scelto di condividere la richiesta di verità e di giustizia della famiglia. L’iniziativa è promossa da: Agape, Comitato “Controlliamo Noi Le Terre Di Maria”, Libera, Penelope Italia Odv, Goel – Gruppo Cooperativo e Comunità Progetto Sud promotori, insieme, di Goel Bio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

CINQUEFRONDI: DOPO DECENNI APERTA LA PALESTRA DEL FRANCESCO DELLA SCALA. MICHELE CONIA: “UN’ALTRA SFIDA VINTA”

Next Article

ASSOCIAZIONE ANASSILAOS: NUOVO INCONTRO

You may also like

La 'ndrangheta fallisce ancora, a Goel Bio la curatela delle terre di Maria Chindamo