Joppolo, il percorso naturalistico 715 mare-monti "in stato di abbandono" Joppolo, il percorso naturalistico 715 mare-monti "in stato di abbandono"

Joppolo, il percorso naturalistico 715 mare-monti “in stato di abbandono”

Nessun commento Share:

Il sentiero 715 mare-monti intitolato a “Fra Carmelo Falduti” è in stato di abbandono.

A denunciarlo gli ex amministratori comunali Florinda Albino e Ambrogio Scaramozzino. Il percorso naturalistico di circa 11 km, andata e ritorno, che dal lungomare di Joppolo giunge nella frazione Monte Poro, era stato inaugurato a marzo 2019 in seguito al lavoro messo in atto dall’amministrazione dell’ex sindaco Carmelo Mazza. Era diventato percorso Club alpino italiano (Cai), anche perché, attraversare il sentiero significa, altresì, assistere a panorami mozzafiato, da lì si possono ammirare, infatti, il golfo di Gioia Tauro, lo Stretto di Messina, l’Etna e le isole Eolie.

Scaramozzino

“Non capiamo – affermano Albino e Scaramozzino che si erano impegnati in prima persona per valorizzarlo e renderlo fruibile – se si tratta di una propensione a distruggere tutto quello che è stato fatto in passato oppure una reale incapacità di questa amministrazione nel riuscire a programmare, realizzare e gestire le cose, dalle più semplici alle più complesse. Noi

Albino

pensiamo che con la scusante del dissesto finanziario l’amministrazione nasconda le sue incapacità nell’amministrare il nostro comune che è completamente abbandonato in tutti i campi a partire proprio dal decoro urbano e dalla viabilità. Eppure oltre ai tanti lavori già cantierabili lasciati in eredità dalla nostra amministrazione il comune di Joppolo è destinatario di alcuni milioni di euro del PNRR, e per ultimo sono stati destinati allo stesso l’importo di 500mila euro, da parte del presidente della commissione bilancio Mangialavori, che l’amministrazione Dato, invece di utilizzare parte di questo importo per mettere in sicurezza la viabilità, a rendere di nuovo fruibile questo percorso naturalistico o a sistemare il lungo mare, altra vergogna infinita, ha devoluto l’intero importo per la
sistemazione dell’area circostante la chiesa della Madonna del Carmelo dove oggettivamente sia la chiesa che l’area adiacente erano stati restaurati e valorizzati, anche con l’impegno della nostra amministrazione, solo qualche anno fa”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Liceo Scientifico Michele Guerrisi di Cittanova, diretto dalla dott.ssa Clelia Bruzzì, continua a miete successi: gli alunni sono stati premiati ad Amantea ,  insieme agli istituti secondi e terzi classificati,  per il video della challenge del “R.I.S.E”

Next Article

Reggio Calabria:35^ Premio Anassilaos

You may also like

Joppolo, il percorso naturalistico 715 mare-monti "in stato di abbandono"