Venerdì 12 maggio 2023 il Festival ricorrente dei Lettori di Castrovillari ha ospitato la scrittrice Anna Maria Deodato per la presentazione del romanzo “Fili Interrotti” edito da Gruppo Albatros Il Filo

Nessun commento Share:

Venerdì 12 maggio 2023 il Festival ricorrente dei Lettori di Castrovillari ha ospitato la scrittrice Anna Maria Deodato per la presentazione del romanzo “Fili Interrotti” edito da Gruppo Albatros Il Filo. L’evento, organizzato in occasione del “Maggio dei libri 2023”, si è svolto nella sala conferenze del Circolo Cittadino alla presenza di un partecipe pubblico.

Il libro, ricco di preziosi spunti di riflessione, racconta il percorso esistenziale del protagonista Giuseppe e di altri personaggi che condividono con lui un tratto di vita in un susseguirsi di storie piene di amore, di gioia, di fragilità, di dolore, di fili spezzati, così come sono in realtà le vicende umane. Un romanzo che esprime azioni e sentimenti soffermandosi con uno sguardo introspettivo sulla vita che scorre e sul fragile equilibrio delle relazioni interpersonali.

In apertura i saluti dell’assessore ai Servizi Sociali Era Rocco e del presidente del Circolo Cittadino Antonino Ballarati. Ha coordinato l’evento il vicepresidente dell’Accademia Pollineana Pasquale Pandolfi il quale ha introdotto e presentato l’autrice ai partecipanti. La psicologa e psicoterapeuta Amalia Di Mare, presidente del Kiwanis Club di Castrovillari, ha conversato con la scrittrice Deodato soffermandosi sui contenuti più profondi del romanzo. Il dialogo è stato arricchito dalla proiezione di video tratti da tre episodi basilari del romanzo e dalle letture di alcuni passi del libro, brillantemente curate dalla presidente dell’Accademia Pollineana Filomena Minella Bloise e dai lettori del Circolo Pollino Readers Mena Ferraro, Lorena Martufi e Gianni Colaci.

Significativi e interessanti gli interventi dal pubblico che ha dimostrato molto coinvolgimento.

In chiusura, la segretaria dell’Accademia Pollineana ha consegnato all’ autrice un attestato di merito per la partecipazione qualificata alla XXIV Rassegna dei Lettori.

Condividi questo Articolo
Previous Article

LA REGIONE CALABRIA PROMUOVE LA GIORNATA DELLE ECCELLENZE SCOLASTICHE. PRINCI: “VOGLIAMO VALORIZZARE E PREMIARE I RISULTATI DEGLI STUDENTI CALABRESI”

Next Article

L’iniziativa di “Ali di Vibonesità” affidata a Damiano Silipo dell’Unical. VIBO, GLI STUDENTI E L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA: “NON ABBIAMO MAI RINUNCIATO AD ESSERE, UN GIORNO, COMPETITIVI CON IL NORD”   

You may also like