Taurianova: si è riunito il comitato odonomastico

Nessun commento Share:

Ieri pomeriggio a Taurianova nella sede del Comune, si sono riuniti alla presenza del sindaco avv. Roy Biasi e dell’Assessore con deleghe al Personale, all’Agricoltura, all’Urbanistica, Contrade, Smart City e Transizione Ecologica, Simona Monteleone;  il Comitato odonomastico costituito dalla prof.ssa Natalina Bongiovanni,  da Antonino Spirlì già Presidente f.f. Regione Calabria, dal prof. Giosofatto Pangallo, dal prof. Rocco Lentini e dal  dott. Vincenzo Furfaro, oltre al Responsabile del Settore Welfare dott. Latella Saverio Nicola, per discutere e avviare il complesso iter di nuove intitolazioni toponomastiche, che interesseranno strade di nuova o recente urbanizzazione.

Il comitato, con la riunione di ieri ha posto le fondamenta di un importante lavoro, che andrà ad  individuare una serie di nominativi appartenenti alla comunità taurianovese e non solo, illustri e meritevoli di intitolazione toponomastica.

Inoltre, nel corso della riunione è emerso che ci sono pochissime vie intitolate a donne meritevoli, per cui si procederà all’individuazione di figure femminili che si sono distinte nel tempo.

Grande soddisfazione per il positivo esito della riunione è stata espressa dall’Assessore Monteleone.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il maestro Cosimo Allera in conclusione del  3°Congresso Eucaristico Diocesano ha creato un ostensorio da lui realizzato

Next Article

Ci sarà anche una folta delegazione della Filcams CGIL Calabria alla manifestazione di sabato 10 giugno contro il disegno del Governo sull’autonomia differenziata

You may also like