E’ stata inaugurata stamattina alle Terme di Galatro la nuova stagione, in una struttura sanitaria completamente rinnovata , autorizzata ed accreditata, attenta al benessere e alla salute della collettività.
Inoltre, l’ evento di apertura ha segnato il debutto della collaborazione con la firma di un protocollo d’intesa con “La forza della Vita” rappresentata dalla Presidente dott.ssa Antonietta Condoluci, Cooperativa Sociale Onlus che si occupa di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed alla integrazione sociale dei cittadini, con particolare riferimento ai soggetti svantaggiati, ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità.
L’evento “Incontri Senza Barriere” è stato introdotto e coordinato dall’Amministratore Unico delle Terme di Galatro, nonché Presidente della “Rete Terme Storiche di Calabria” Dott. Mimmo Lione che, si è subito soffermato sull’importanza della struttura che oltre alle cure termali, sarà aperta ad altri avvenimenti importanti culturali e sociali.
Grazie al lavoro sinergico con il Comune di Galatro, ci sono in programma tante attività.
Il dott. Lione, ha poi annunciato la firma del protocollo d’intesa con la cooperativa “La Forza della Vita”, sottolineando i benefici delle cure termali che alleviano i disturbi causati da altre patologie come l’ Alzheimer.
Infine il dott. Lione ha ringraziato il Comune di Galatro capofila per la rete termale, la Regione Calabria, per la grandissima attenzione rivolta alla rete termale calabrese e la locale Pro Loco per l’impegno profuso.
Subito dopo il Sindaco di Galatro, Socio Unico della società Terme di Galatro, Pino Sorbara, ha rimarcato l’importanza del lavoro sinergico per il rilancio delle terme e l’importanza della collaborazione con la cooperativa “La forza della vita”.
A seguire la dott.ssa Antonietta Condoluci ha affermato:
<< I nostri ragazzi sono speciali, oggi spiamo onorati di partire con questa bellissima realtà che va valorizzata e incentivata sempre di più>>.
La Consigliera Regionale avv. Sabrina Mannarino componente della Terza Commissione Sanità, ha dichiarato:
<< Questo è un posto bellissimo, immerso in un parco naturale ricco di alberi e fiori, da parte nostra c’è massima attenzione, non solo a verso le terme di Galatro, ma per tutto il circuito termale.
Una società è civile quando volge il suo aiuto alle persone fragili.
Io mi impegnerò a rendermi portavoce delle istanze delle categorie meno fortunate>>.
Infine è stato firmato il protocollo d’intesa.
Presenti all’evento : il vice sindaco di Galatro Carmelo Panetta, il parroco don Roberto Meduri, i componenti dell’Amministrazione Comunale, i tanti ragazzi della “Forza della Vita”, i referenti dei centri Alzheimer, Sindaci del territorio, l’Equipe multidisciplinare la Dott.ssa M.Grazia Richichi Geriatra, il Dott. G. Calandruccio Psichiatra, tanti professionisti e rappresentati delle associazioni presenti sul territorio.