Don Vincenzo Nano, dopo sei anni, lascia Nicotera Don Vincenzo Nano, dopo sei anni, lascia Nicotera

Don Vincenzo Nano, dopo sei anni, lascia Nicotera

Nessun commento Share:

Don Vincenzo Nano, 33 anni di Filogaso, è stato designato dal vescovo Attilio Nostro quale nuova guida, per 9 anni, della chiesa parrocchiale di San Nicola da Crissa. Lascia la cittadina tirrenica, quindi, dove da sei anni ha svolto la funzione di seminarista e diacono e da quattro di vice parroco di Santa Maria Assunta.

Amarezza nella comunità dove il sacerdote è amatissimo tra i fedeli, in particolare tra i giovani. Per questo Nicotera con una Santa Messa e una grande festa, ha voluto rendergli omaggio per il periodo svolto in città dedicandosi amorevolmente, a 360 gradi, a tutte le realtà del territorio, soprattutto a quella oratoriale dove, aperto ininterrottamente all’incontro e all’ascolto, ha accolto molti ragazzi di diverse realtà.

Caro Don Vincenzo – scrivono i fedeli nicoteresi in una lettera aperta – con oggi continua il tuo cammino in una nuova comunità che sicuramente saprà fare tesoro della tua amabile presenza. Ringraziamo il Signore per averti messo sul nostro cammino, è stato un grande onore per questa comunità averti avuto come guida spirituale, hai saputo trarre il meglio da ognuno di noi, con la tua allegria, la tua simpatia la tua voglia di fare per Dio. Il tuo cavallo di battaglia è stato e continua ad essere “non io ma Dio” ed è quello che hai insegnato a tutti noi, con il tuo modo di fare, con la schiettezza che ti contraddistingue, hai contagiato tutti con il grande amore per Dio che ti porti nel Cuore. Sei riuscito ad arrivare in ogni angolo di questa cittadina ferita, soprattutto, hai saputo prenderti cura dei giovani diventando il loro “prete Amico”, portando nei loro cuori la presenza di Gesù. Ci hai insegnato a rimboccarci le maniche, a lavorare nel silenzio sempre e solo per la gloria di Dio, ad amare tutti, a vivere nell’ascolto del prossimo e a donarci interamente alla Santissima Trinità sotto la guida di Maria. Sei stato un grande esempio di fervore apostolico per tutti noi, hai messo l’Amore per la Santa Eucarestia al centro e hai donato amore incondizionato a tutti. Hai riunito ragazzi da diverse realtà creando sani legami di amicizia fraterna, hai dato tanto e ti sei speso tantissimo senza risparmiarti mai.E in ultimo ma non per ultimo ci hai dato il più grande e difficile degli insegnamenti: l’obbedienza, il saper mettere la volontà di Dio al primo posto anche quando essa non coincide con la nostra. Sei stato un grande esempio per ognuno di noi. Il Signore ti benedica, ti custodisca nel Suo Amore e ti ricompensi enormemente per il tuo grande Servizio Don. Continua a pregare per la nostra comunità. Noi preghiamo per te. Ti vogliamo bene Don Vins”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera Marina, domani operazioni di brillamento di un ordigno bellico

Next Article

LA TELEGIORNALISTA DI SKY VALENTINA CLEMENTE NUOVA PROTAGONISTA DEI CAFFE’ LETTERARI DEL RHEGIUM CON UN LIBRO SUL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI BIDEN

You may also like

Don Vincenzo Nano, dopo sei anni, lascia Nicotera