Reggio Calabria: l’Associazione Culturale Incontriamoci Sempre presieduta da Pino Strati, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico dedicherà un appuntamento esclusivamente per i bambini

Nessun commento Share:

L’Associazione Culturale Incontriamoci Sempre presieduta da Pino Strati, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico dedicherà un appuntamento esclusivamente per i bambini.

Un appuntamento libero ed aperto a tutti i bambini, prima dell’inizio della scuola, che si terrà nella sede della stazione FS di Santa Caterina a Reggio Calabria,  grazie alla  socia sostenitrice Patrizia educatrice sentimentale,  che delizierà tutti con la “Bicicletta Letteraria” ed il bellissimo Pinocchio.

Nella valigia, tante storie dedicate all’infanzia, messaggera di onesta , curiosità e riconoscenza.

Attraverso le letture dei libri di Bruno Munari, Gianni Rodari e attraverso il kamishibai, teatro d’immagini di origine Giapponese, con il preciso scopo di trasmettere ai bambini e ogni adulto il dono di sentirsi parte e anche poter interagire con il mondo, guidati dagli occhi della fantasia e dell’incanto.

“Perché il mondo dovrà pur essere ben immaginato ,non è forse l’immaginazione una forma di riscatto? Perché non cominciare subito, proprio dai bambini?”

Bruno Munari affermava: “un bambino creativo è un bambino felice”.

Pino Strati in una nota inviata agli organi di stampa afferma :

”Vi aspettiamo, prima dell’inizio della scuola, bambini e genitori insieme per ascoltare le letture di Bruno Munari e Gianni Rodari, con la presenza di Pinocchio e con tanti e tanti buonissimi dolcetti per tutti.

Inoltre non mancheranno  tante altre sorprese.

Nei prossimi giorni comunicheremo data ed orario  con ingresso libero”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

E’ stata inaugurata ieri a Terranova Sappo Minulio nel Palazzo della Storia, dell’Arte e della Cultura la Mostra “Pagine Scolpite” di Maria Morgante.

Next Article

Tropea, ricercato da dicembre 2022: catturato e arrestato dalla Polizia di Stato – VIDEO

You may also like