MARE PULITO: 13/9, ORE 10, DEMO DAY BATTELLI PULISCI MARE, CON PRESENTAZIONE RISULTATI ESTATE 2023

Nessun commento Share:

Si svolgerà mercoledì 13 settembre, alle ore 10, presso l’Hang Loose Beach di Gizzeria Lido (Via Pesce e Anguille) il “Demo Day Task Force Calabria”, una giornata tipo della strategia messa in campo dalla Regione Calabria al fine di tutelare le aree marine.

La giornata dimostrativa è legata alla conclusione del servizio messo in campo da Garbage Group per presentare dati e risultati ottenuti dal Sistema Pelikan finalizzato alla tutela dell’ambiente marino della Regione Calabria nel periodo coperto dal 26 luglio 2023 al 4 settembre 2023.

Durante la mattinata verranno mostrate le operazioni di pulizia dei Ecoboat Pelikan Sistem con l’ausilio di droni aerei e ROV sottomarini e la conseguente raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Alle ore 10, prima dell’inizio delle simulazioni, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, il CEO di Garbage Group, Paolo Baldoni, e il direttore generale del Dipartimento Ambiente della Regione Calabria, Salvatore Siviglia, terranno una conferenza stampa.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Sguardi a Sud: musica e teatro pronti a illuminare la sesta stagione

Next Article

Reggio, si vola sullo Stretto: tutto pronto per il Campionato Wing Foil FreeRide. Il programma della 4 giorni che animerà il lungomare Falcomatà. Prevista una serata esclusiva con ospiti d’eccezione al Circolo Velico

You may also like