Campionato Wing Foil a Reggio, Alessandra Sensini: ‘Amo il vostro mare. Un gemellaggio? Perchè no!’ La leggenda della vela italiana e plurimedagliata olimpica a Reggio Calabria per il campionato Wing Foil organizzato dal Circolo Velico  

Nessun commento Share:

 

Reggio Calabria è bellissima. Ero già stata sul lungomare Falcomatà ai campionati giovanili di vela di qualche anno fa e rivederlo è veramente una grande emozione”.

Sono le parole della plurimedagliata olimpica Alessandra Sensini, leggenda della vela, arrivata in riva allo Stretto questo pomeriggio, testimonial e madrina del Campionato Italiano Wing Foil Free Ride a Reggio Calabria, organizzato dal Circolo Velico, grazie al progetto Calabria Straordinaria della Regione.

“Insieme ai tecnici della Foil Academy faremo provare ai tanti curiosi e amanti della vela le nuove imbarcazioni in attesa dell’arrivo degli atleti per le regate del weekend. Da domani si vola sullo Stretto”.

L’ex velista, campionessa olimpica e già vice presidente del CONI spiega come è cambiato il mondo della vela degli ultimi anni.

 

“La vela è sempre in continua evoluzione. Certo l’arrivo del foil ha reso tutto molto più veloce. Qui sul lungomare Falcomatà presenteremo le nuove imbarcazioni come la deriva monoposto Waszp e il wing foil, il wind surf foil e tante altre. Grazie al foil ormai si vola in tutte le discipline e questo permette ai giovani di avvicinarsi con maggiore divertimento ed emozione. La vela oggi è sicuramente più facile da promuovere ai ragazzi ma se ami la natura non puoi non amare la vela”.

 

Progetti come quello della ‘Foil Academy‘ avvicinano i giovani al mondo della vela. E’ d’accordo Alessandra Sensini che invita i tanti ragazzi ad entrare per una volta in acqua approfittando della presenza degli esperti della Federazione Italiana Vela e della Foil Academy.

 

“E’ necessario continuare a promuovere progetti come questo in cui si scende in piazza, tra la gente, a proporre ai tanti ragazzi di entrare in acqua. Questo è il modo giusto per  promuove la vela. Sono sicura che tantissimi giovani, durante il weekend, si avvicineranno alle nuove discipline foil”.

 

Infine una promessa da parte della leggenda della vela italiana a Reggio Calabria, indirizzata al Circolo Velico, promotore della manifestazione.

“Aprire una scuola a Reggio Calabria con il mio nome? L’ho fatto nella mia terra a Marina di Grosseto. Aprirne un’altra adesso non è facile – conclude Alessandra Sensini – Amo questo mare e nella vela soprattutto è importante saper navigare su tutti i mari, conoscerli e capire le differenze delle correnti. Un gemellaggio, quello si. Perchè no!”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

“CALABRIA DIGITAL SUMMIT”, PRESENTATO L’EVENTO CHE SI TERRÀ IN CITTADELLA IL PROSSIMO 27 SETTEMBRE. PIETROPAOLO: “LA REGIONE CREDE NELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA”

Next Article

ISTITUZIONE “TAVOLO REGIONALE PER I SERVIZI E LE POLITICHE PER IL LAVORO”. CALABRESE: “CONTINUIAMO A LAVORARE PER DARE UN DESTINO DIVERSO ALLA NOSTRA BELLA CALABRIA”

You may also like