RIVIERA CRISTALLINA: UN POLO TURISTICO DI ECCELLENZA SULLA COSTA CALABRESE.Una nuova era turistica sta per sorgere: la Riviera Cristallina, una sinfonia di spiagge paradisiache, ricchezze archeologiche e delizie enogastronomiche, è pronta a incantare il mondo.

Nessun commento Share:

La Calabria, cuore pulsante del Mediterraneo, si prepara a rivelare al mondo uno dei suoi tesori più nascosti e affascinanti: la Riviera Cristallina. “Questa perla della costa jonica, abbracciata dai municipi di Locri, Ferruzzano, Africo Vecchio e Antonimina, rappresenta solo una parte del vasto territorio coinvolto nel progetto. In questa fase iniziale, il progetto conta su 19 municipi attivi, tra cui Africo, Antonimina, Ardore, Benestare, Bianco, Bovalino, Bruzzano Zeffirio, Caraffa del Bianco, Careri, Casignana, Ciminà, Ferruzzano, Locri, Platì, Portigliola, Samo, San Luca, Sant’Agata del Bianco e Sant’Ilario, che insieme coprono un’area di circa 500 chilometri quadrati e 35 chilometri di costa. Questi municipi rappresentano i pilastri fondamentali di questa visionaria iniziativa turistica, contribuendo in modo significativo alla creazione di una destinazione turistica senza precedenti sulla costa jonica calabrese.”

IL POTENZIALE INESPLORATO
La Riviera Cristallina è benedetta con spiagge incontaminate che bagnano le sue coste, dove le acque cristalline del Mar Ionio cullano sabbie fini e dorate. Ma questa terra non è solo mare. Il suo patrimonio archeologico è unico, una testimonianza tangibile della storia millenaria che ha plasmato questa regione. L’Aspromonte, dichiarato Geoparco UNESCO nel 2021, offre scenari di rara bellezza: canyon, laghi, cascate e grotte incantate. L’enogastronomia calabrese è rinomata in tutto il mondo, e qui è celebrata in tutte le sue sfumature, dai formaggi ai salumi, dalle paste fresche ai vini pregiati.

Ma la Riviera Cristallina non è solo un concentrato di bellezze naturali e culinarie. È un tuffo nel passato, con antichi borghi che conservano intatto il fascino dei tempi antichi. Chiese romaniche, testimonianze greche e arabe, santuari nascosti tra le pieghe dei monti: ogni pietra racconta una storia millenaria.
IL PROGETTO AMBIZIOSO

È arrivato il momento di far brillare questa gemma nascosta. Nasce così il progetto Riviera Cristallina, un’impresa ambiziosa che mira a trasformare questa regione in un polo turistico di fama internazionale. Il progetto, guidato dal carismatico Filippo Strano, si basa su un’idea semplice ma potente: unire le forze delle aziende e dei comuni coinvolti per creare un’esperienza turistica senza eguali.

IL MODELLO DI SVILUPPO
Il progetto si basa su tre pilastri fondamentali: **Branding, Sviluppo e Marketing**. Il marchio “Riviera Cristallina” è stato creato per riflettere l’anima autentica di questa terra, unendo la bellezza naturale alle tradizioni millenarie. Lo sviluppo turistico è concepito in modo olistico, coinvolgendo non solo le attrazioni principali ma anche lo shopping, la ristorazione e l’intrattenimento. Il marketing sarà mirato e globale, utilizzando le moderne tecnologie e sfruttando l’enorme potenziale dei social media e delle piattaforme digitali.

IL COINVOLGIMENTO DEI COMUNI
I comuni coinvolti saranno parte integrante di questo progetto ambizioso. Ognuno di essi avrà l’opportunità di partecipare attivamente, e in cambio, guadagnerà visibilità a livello internazionale in base alla loro partecipazione e supporto. Il progetto mira a creare una sinergia tra settore pubblico e privato, creando un ambiente in cui le idee innovative possano fiorire e trasformarsi in realtà tangibili.

ADESIONE DELLE AZIENDE: UNA PIETRA MILIARE NEL PERCORSO
In questa fase cruciale del progetto, siamo entusiasti di annunciare che molte aziende locali stanno già rispondendo all’appello della Riviera Cristallina. Si tratta di un passo fondamentale, poiché queste aziende non sono solo partner commerciali, ma custodi del patrimonio e delle tradizioni locali. La loro adesione è una dichiarazione di fiducia nella visione del progetto e un impegno tangibile nella crescita economica della regione.
Continuiamo a cercare altre aziende interessate a unirsi a noi in questo viaggio straordinario. Ogni azienda che si unisce a noi è un mattone aggiunto al futuro radioso della Riviera Cristallina. Siamo aperti a collaborazioni di ogni genere, dal settore dell’ospitalità alle esperienze turistiche uniche. Se condividete la nostra passione per questa terra e desiderate far parte di un cambiamento epocale, vi invitiamo a contattarci, qualunque sia il settore del vostro core business.
Il progetto Riviera Cristallina è più di un’opportunità economica; è un invito a trasformare insieme un sogno in realtà. Siamo entusiasti di vedere quanti più partner possibili unirsi a noi in questa avventura senza precedenti.

IL FUTURO È PRIVATO: UN PROGETTO SENZA PRECEDENTI NELLA GESTIONE TURISTICA

Il progetto Riviera Cristallina è più di un’ambizione condivisa; è un impegno privato radicato nel cuore della Calabria. Questa iniziativa è un esempio senza precedenti di come il settore privato, guidato dalla passione e dalla visione, possa plasmare il futuro di una regione intera. La gestione turistica non è mai stata così vicina alla comunità, con una leadership guidata dalla volontà di vedere la propria terra brillare.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera. Con un “Calcetto” il Comune finisce nell’abusivismo?

Next Article

Taurianova:Annullata cerimonia per il 4 Novembre

You may also like