Grande successo a Messina per il romanzo “Fili interrotti” di Anna Maria Deodato.

Nessun commento Share:

Venerdì 10 novembre nel Salone degli Specchi del Palazzo dei Leoni di Messina, alla presenza di un folto e partecipe pubblico, si è svolta la presentazione del libro “Fili Interrotti” di Anna Maria Deodato edito dalla casa editrice Albatros Il Filo.

L’evento è stato promosso dall’associazione Sagittario (presieduta dalla prof.ssa e pedagogista ANPE Helga Corrao) e dalla I Direzione del Servizio Cultura della Città Metropolitana di Messina (rappresentata dall’avv. Anna Maria Tripodo).

Il romanzo, in un susseguirsi di storie piene di amore, di gioia, di dolore, di fili spezzati, racconta il percorso esistenziale del protagonista Giuseppe e di altri personaggi che condividono con lui un tratto di vita. Un viaggio emotivo intenso che fa riflettere sull’esistenza, sulla fragilità umana e sui legami affettivi mettendo in evidenza il difficile equilibrio delle relazioni interpersonali.

In apertura i saluti istituzionali dell’avv. Anna Maria Tripodo seguiti dall’intervista all’autrice abilmente condotta dalla prof.ssa Helga Corrao che ha moderato l’evento. A seguire gli interventi della dott.ssa Annamaria Argento, presidente della Fidapa Messina – Capo Peloro; dott.ssa Annamaria Tarantino, rappresentante dell’ACISJF Messina; dott.ssa Genny Noto Millefiori, responsabile “Informa Donna” Messina e vicepresidente dell’associazione Sagittario; prof.ssa Lidia Minniti rappresentante dell’ADMO; dott.ssa Nuccia Di Gennaro, responsabile dell’Ufficio Eventi Culturali della Città Metropolitana; dott.ssa Maria Di Giorgi rappresentante del Club UNESCO per Messina,  il dr. Salvatore Totaro e il poeta Giuseppe Anastasi.

Nel corso della manifestazione il contributo del poeta Fabrizio Cacciola che ha letto alcuni passi del libro.

Le riprese e la diretta Facebook sono state curate dalla Mepa Production – Servizi Eventi di Pippo Scattareggia.

La proiezione di tre book trailer basati su episodi salienti del romanzo e i brani musicali dell’artista Giosuè Sottile hanno arricchito l’evento.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Corte Conti: Princi, “Il giudizio della Corte dei Conti testimonia una Calabria in ripresa e dotata di visione”

Next Article

“Il reflusso dell’anima”  di Noemi Agostino

You may also like