L’Associazione Culturale Incontriamoci Sempre Per il Volontariato di Reggio Calabria è stata ricevuta all’Università La Sapienza di Roma

Nessun commento Share:

Dopo essere stata insignita, dall’Associazione Culturale Incontriamoci Sempre per il Volontariato, del “Premio Simpatia della Calabria”, nel corso della cerimonia  dello scorso 29 settembre, la Magnifica Rettrice dell’Università La Sapienza, Prof.ssa Antonella Polimeni, ha ricevuto, ieri, presso gli Uffici del Rettorato a Roma, una delegazione del sodalizio reggino, rappresentata dal Presidente Pino Strati e dal Vice Presidente Marco Mauro.

Il presidente Strati ha dichiarato: ”Quello con la Rettrice è stato un incontro cordiale e molto affettuoso. Abbiamo avuto il piacere di scambiare opinioni su molti argomenti, soffermandoci sull’importanza della storia, lunga 720 anni, de La Sapienza, un Ateneo che conta oltre 120 mila iscritti, senza dimenticare l’importanza delle Università Calabresi, in particolare della nostra Mediterranea.”

Continuando il Presidente ha aggiunto: ”Le bellezze paesaggistiche calabresi, con particolare affetto per la splendida Scilla e l’amore per il  fascino del borgo di Chianalea, hanno toccato le corde del cuore della Rettrice, che ha avuto parole di apprezzamento per l’attività Culturale e per l’impegno sociale che svolgiamo nella nostra splendida sede della stazione FS di Reggio Calabria Santa Caterina, sottolineando che segue con interesse, seppur a distanza, tutte le nostre iniziative”.

Infine Strati ha concluso:  “Essendo vicini alle festività natalizie abbiamo voluto suggellare il nostro bell’incontro, donando alla Rettrice le delizie tipiche di Pasticceria dei Maestri Fragomeni e Caridi e i prodotti al Bergamotto della Cascina1899 e di Friscia. Inoltre la Prof.ssa Ha apprezzato tantissimo la  maschera Apotropaica realizzata in ceramica di Seminara dono del Maestro Vincenzo Ferraro”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Mercato settimanale, riunione per migliorare la sistemazione di un’area sempre più attrattiva. Il sindaco Biasi: Essenziale il coinvolgimento avviato per coniugare esigenze di operatori, utenti e abitanti della zona.    

Next Article

Il 2 dicembre  terza  edizione della  consegna del Premio Testata Giornalistica Radio Onda Verde 98 FM

You may also like