Michele Tripodi sindaco di Polistena presente a Catanzaro per sostenere la protesta di lavoratrici e lavoratori impegnati nei TIS

Nessun commento Share:

Michele Tripodi sindaco di Polistena afferma:<<Oggi sono stato a Catanzaro, a sostegno della protesta di lavoratrici e lavoratori impegnati nei cosiddetti TIS>>

Tripodi continua:<<In Calabria sono circa 4.000 impegnati a diverso titoli negli enti locali. Sono diventati un supporto indispensabile per l’esercizio delle funzioni e dei servizi amministrativi.

I tirocinanti hanno praticamente sostituito gli enormi vuoti di organico dei comuni e devono essere considerati a pieno titolo “lavoratori”.

Per questo chiediamo alla Regione Calabria e soprattutto al Governo nazionale che ha stralciato l’emendamento presentato per l’avvio di percorsi di stabilizzazione credibili, di ripristinare il maltolto.

Non si può accettare che viceversa sia stato possibile infilare in manovra, alla chetichella, riferimenti alle gabbie salariali che preparano alla differenziazione di stipendio tra il Nord e il Sud del Paese (come se non bastassero i propositi sperequativi dell’autonomia differenziata).

Ciò è inaccettabile>>.

Infine Michele Tripodi conclude:<<Ho partecipato all’incontro col Prefetto di Catanzaro portando la mia testimonianza di Sindaco a favore dei TIS, ma in particolare manifestando la mia solidarietà a lavoratrici e lavoratori che vivono la precarietà come una condizione di incertezza per il futuro.

La mobilitazione deve continuare>>.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Premio Crocitti  al regista Emiliano Chillico

Next Article

Il dott. Pietro De Pasquale è stato nominato nuovo coordinatore regionale UGDCEC Calabria dalla Giunta Nazionale.

You may also like