Sabato 16 Dicembre, a Sinagra la perla dei Nebrodi, in provincia di Messina, nella splendida Chiesa Madre di San Michele Arcangelo, è  stata inaugurata  la Mostra di Icone: “Gloria in excelsis Deo” del noto Maestro Iconografo Paolo Lanza

Nessun commento Share:

Sabato 16 Dicembre, a Sinagra la perla dei Nebrodi, in provincia di Messina, nella splendida Chiesa Madre di San Michele Arcangelo, è  stata inaugurata  la Mostra di Icone: “Gloria in excelsis Deo” del noto Maestro Iconografo Paolo Lanza.

La Mostra sta riscuotendo largo consenso di pubblico e di critica, in quanto il nobile maestro Lanza , attraverso le  sue tredici Opere in  esposizione, fa conoscere ai visitatori un’antica arte: quella dei grandi pittori del “200 e del “300 Italiano.

Opere realizzate con l antica tecnica della tempera all’uovo, caratterizzata  da  pigmenti naturali e  minerali preziosi polverizzati.

La mostra potrà essere visitata fino  al 7 gennaio 2024.

Il  maestro Paolo Lanza,   è un’artista di fama internazionale, per la bellezza e la preziosità delle sue opere che, si  trovano non solo in Italia, ma in tutto il mondo, come per  esempio a Miami, alla Cattedrale di San Giorgio a Rostov e  in conventi Ortodossi in Moldavia.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Gioia Tauro: si è svolto presso la Scuola Primaria “Eugenio Montale” dell’Istituto Comprensivo 1 F. Pentimalli “Sabato…con Gioia”

Next Article

I piccoli della scuola dell’Infanzia di Joppolo mettono in scena il presepe vivente

You may also like