Macrì Lega Nicotera: Possibile recupero dell'Istituto compresivo "A.Pagano" tramite il decreto mille proroghe. Macrì Lega Nicotera: Possibile recupero dell'Istituto compresivo "A.Pagano" tramite il decreto mille proroghe.

Macrì Lega Nicotera: Possibile recupero dell’Istituto Compresivo “A.Pagano” tramite il decreto mille proroghe.

Nessun commento Share:

Nell’ultimo consiglio comunale del 28 dicembre, ho voluto esprimere con forza la nostra opposizione alla proposta presentata dai Sindaci di Nicotera, Joppolo e Limbadi per quanto riguarda il dimensionamento scolastico. La decisione della Regione di bocciare tale proposta ha avuto come conseguenza la perdita dell’istituto A.Pagano, un duro colpo per la nostra comunità.

Ora, mi rivolgo al nostro Sindaco con una domanda cruciale: è a conoscenza del decreto mille proroghe che concede alla Calabria la possibilità di ottenere altre 7 autonomie scolastiche? Una di queste sarebbe destinata alla provincia di Vibo Valentia. I tempi sono stringenti: ogni ente provinciale ha tempo fino al 3 gennaio 2024 per presentare alla Regione la proposta di piano di dimensionamento aggiornato.

È fondamentale agire rapidamente. Questa rappresenta l’unica opportunità che abbiamo per salvare il nostro comprensivo. Mi auguro che il Sindaco di Nicotera non lasci passare questa chance, nonostante la rapidità con cui dobbiamo agire.

Cordiali saluti, Antonio Macrì

Consigliere Comunale di Nicotera

Capogruppo LEGA

Condividi questo Articolo
Previous Article

C’è ancora domani. Regia di Paola Cortellesi. Con: Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Vinicio Marchioni, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli.

Next Article

Grande affluenza di pubblico per la cerimonia conclusiva della VII edizione del Premio Letterario “Il Fondaco di Casalnuovo”, svoltasi a Cittanova (RC) presso il Polo Solidale per la Legalità, il 22 dicembre 2023

You may also like

Lascia un commento

Macrì Lega Nicotera: Possibile recupero dell'Istituto compresivo "A.Pagano" tramite il decreto mille proroghe.