ADDIO AL PASTORE DELLA CHIESA EVANGELICA VIBONESE GIUSEPPE PELAGGI, DE NISI: «SE NE VA UN  UOMO SPECIALE» Il consigliere regionale: “Ha lasciato un’impronta indelebile” 

Nessun commento Share:

 

Francesco De Nisi, consigliere regionale e segretario di Azione in Calabria ricorda con sentimenti di sincero affetto  Giuseppe Pelaggi, Ministro di Culto della Chiesa Cristiana Evangelica “Assemblee di Dio in Italia”, scomparso questa mattina a Vibo Valentia, nella clinica Villa dei Gerani dove era ricoverato da alcuni giorni a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

«Uomo dalla profonda spiritualità – aggiunge De Nisi –  il pastore Pelaggi ha abbinato alla predicazione coinvolgente e trascinante, con cui ha avvicinato molte anime, una concreta azione sul territorio in cui ha operato, lasciando segni indelebili del suo passaggio, testimonianza del suo amore verso l’uomo, i deboli, i bisognosi e le persone sofferenti».

De Nisi, inoltre, ne ricorda il suo forte desiderio di conoscere Dio e le iniziali esperienze lavorative come boscaiolo per contribuire ai bisogni della famiglia.

«Esperienze che, assieme alla sconfinata cultura – sottolinea ancora il consigliere regionale – hanno fatto di lui un uomo speciale.

Confrontarsi con il pastore Giuseppe era infatti esperienza dalla quale si usciva sempre arricchiti e con una visione bella e gratificante del mondo».

Un mondo a cui lascia il primo centro comunitario evangelico fondato a Chiaravalle Centrale nel 1962 e la Chiesa Evangelica realizzata a Vibo Valentia qualche anno dopo.

«Un tempio che va oltre i meri steccati religiosi e che, divenuto uno dei luoghi storici vibonesi – conclude De Nisi –  testimonierà per sempre il suo passaggio come impronta indelebile della sua storia umana e spirituale.

Sono vicino alla famiglia e a tutta la Chiesta Cristiana Evangelica Adi con viva commozione e fraterno cordoglio».

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Taurianova arrivano nuovi arredi nelle scuole, gli alunni iniziano l’anno fra le sorprese. L’assessore Crea: Locali ancora più belli e funzionali qualificano l’impegno costante del Comune  

Next Article

Sabato a Catanzaro torna la “Befana del Poliziotto” di Fsp Polizia quest’anno dedicata alla giovane Martina Morelli: “Sicurezza è soprattutto solidarietà”

You may also like