A Siderno la presentazione del libro “Le avventure di Balù” di Anna Maria Deodato e Gaetano Catalani.

Nessun commento Share:

 

Giovedì 4 gennaio 2024 presso il parco natalizio “Winterland” di Siderno è stato presentato il libro “Le avventure di Balù” scritto da Anna Maria Deodato e Gaetano Catalani.

All’evento, organizzato dalla Pro Loco di Siderno, hanno partecipato gli autori, la presidente della Pro Loco Antonella Scabellone e l’assessore alla Cultura del Comune di Siderno Francesca Lo Presti.

Il libro, che sta riscuotendo un grande successo a livello nazionale ed è stato adottato da numerose scuole per il suo alto valore formativo, esalta i buoni sentimenti con il linguaggio semplice della favola sollecitando riflessioni sane ed espandendo il pensiero a supporto dell’intelligenza emotiva essenziale nel processo di crescita dei bambini.

Balù, protagonista del racconto, è un simpatico cagnolino che vive una serie di avventure che fanno sperimentare emozioni come la gioia, la tristezza e la paura, regalando ai piccoli lettori nuove consapevolezze, strumenti e chiavi di lettura per interpretare la società “degli adulti” e i sentimenti che rendono un essere umano ciò che più profondamente è, in continuità con gli insegnamenti della famiglia e della scuola.

Nel corso dell’evento è stato proiettato il video cartone delle avventure di Balù che ha molto entusiasmato i bambini. A conclusione della manifestazione il prezioso intervento dell’artista prof. Giuliano Zucco.

Condividi questo Articolo
Previous Article

GROTTAFERRATA APRE LE PORTE ALL’ARTE CONTEMPORANEA

Next Article

Nicotera, altri novanta giorni per la commissione d’accesso agli atti del Comune

You may also like