E’ stata inaugurata ad Amato di Taurianova l’Associazione Culturale Religiosa San Pio X

Nessun commento Share:

Da qualche giorno  Amato, graziosa frazione di Taurianova,  può contare su una nuova Associazione, infatti è stata  inaugurata presso la Chiesa San Pio  X  l’Associazione Culturale e Religiosa San Pio X.

Unica all’interno della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi; l’Associazione presieduta dal prof. Ubaldo Ascrizzi, si occuperà di tutte le iniziative inerenti la  locale Parrocchia, come per esempio le due feste che da sempre si sono svolte ad Amato : quella in onore  dell’Immacolata e quella in onore di San Pio X.

Inoltre il sodalizio si occuperà  ad ampio raggio di molteplici iniziative,  sia a carattere culturale che a  carattere sociale, in particolare la valorizzazione del territorio, delle tradizioni locali ed iniziative all’interno degli ospedali .

Non ultimo , l’Associazione si propone di collaborare con il parroco, per avvicinare le persone alla comunità parrocchiale.

Nel corso dell’evento inaugurale, il prof Ubaldo Ascrizzi ha presentato l’Associazione soffermandosi sulle molteplici finalità, rimarcate anche dal socio Saverino Rocco.

A seguire si sono succeduti gli interventi del parroco Don Antonio Spizzica, dell’Assessore Angela Crea e  del signor Paolo Gallo rappresentante della Consulta delle Associazioni di Taurianova; i quali a vario titolo hanno sottolineato l’importanza del sodalizio che va ad arricchire ancora di più il territorio.

Numeroso il pubblico presente tra cui: il presidente dell’Associazione Amici del Palco Giacomo Carioti, il Consigliere Comunale Vincenzo Papalia, la giornalista Nadia Macrì e la presidente dell’Associazione CulturalMente di Amato Chiara Ascone.

Ha impreziosito l’evento un concerto con trio di archi e un conviviale rinfresco.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

INTELLIGENCE, LORENZO ORNAGHI AL MASTER DELL’UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA: “LA CRESCENTE INSOFFERENZA DELLE CLASSI DIRIGENTI DEL SUD GLOBALE NEI CONFRONTI DELL’OCCIDENTE”.

Next Article

Taurianova:Short list incarichi legali, la Giunta avvia una rivoluzione: possibile iscriversi tutto l’anno. Il sindaco Biasi: Aggiungiamo alla trasparenza un accesso più immediato per gli avvocati  

You may also like