ELEZIONI COMUNALI ED EUROPEE, “AZIONE” CALABRIA ESPRIMERÀ CANDIDATI E PARTECIPERÀ COL PROPRIO SIMBOLO. L’annuncio durante l’Assemblea e la Direzione regionali di sabato scorso a Lamezia Terme

Nessun commento Share:

“Azione” Calabria esprimerà candidati alle elezioni Europee  e parteciperà con il proprio simbolo alle elezioni comunali di giugno 2024.  È quanto emerso nell’Assemblea e nella Direzione regionali del partito di sabato scorso a Lamezia Terme.

Un momento di incontro e di confronto, coordinato dal presidente Giuseppe Graziano e dal segretario Francesco De Nisi, caratterizzato dalla  partecipazione di tutti i componenti dei due organismi.  L’incontro, inoltre, ha registrato, tra gli altri, i qualificati interventi del tesoriere Carmelo Versace, di Valerio Donato, Giuseppe Aieta e dei cinque segretari provinciali.

Con schiettezza  e senza giri di parole, i dirigenti del partito che fa capo a Carlo Calenda si sono confrontati per oltre quattro ore. E, ancora una volta, è stata ribadita la linea guida di “Azione” che anche in Calabria intende confermarsi partito del pragmatismo e delle soluzioni anteposte ai vuoti proclami e al retorico politichese. Lo sguardo è sempre puntato ai territori e alle popolazioni di una regione dove c’è la forte necessità di invertire le rotta e guardare con speranza al futuro.

«Ecco perché  – è stato evidenziato – le elezioni amministrative di giugno 2024  (per i comuni Capoluogo di Provincia, con popolazione superiore a 15000 abitanti  nonché per gli altri enti locali) e la consultazione europea rappresentano un appuntamento decisivo per imprimere una svolta sostanziale alle istanze di cambiamento che provengono dal basso e confermare il nostro continuo radicamento in mezzo alla gente e nei territori».

In questa direzione è stata salutata con entusiasmo la Costituzione dei Dipartimenti Tematici e della Segreteria Regionale. La discussione e la raccolta adesioni che ne sono scaturite hanno testimoniato che “Azione” Calabria intende concentrarsi con specificità e capillarità sulle questioni e fare leva su competenze, professionalità e capacità di ascolto coinvolgendo tutti i livelli del partito.

«Giovani, lavoro e spopolamento delle aree interne – è stato ulteriormente ribadito –  rappresentano questioni che vanno prese di petto e senza indugi con provvedimenti che rappresentino dei segnali forti e indicativi della volontà di cambiare realmente le cose».

Chiusura con l’intento di rafforzare l’appoggio alla giunta regionale della Calabria, guidata dal presidente Roberto Occhiuto, anche attraverso idee e soluzioni incentrate su contenuti e tematiche tendenti a innescare processi di crescita generale che stanno pure a cuore ai vertici nazionali del partito.

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Il ruolo strategico e di traino dell’olivicoltura e delle altre colture agrarie nell’economia del Bacino Sud del Meridione d’Italia” è il tema dell’evento, fortemente voluto e organizzato dal Lions International Distretto 108 Ya, in collaborazione con Prim’Olio, Olearia San Giorgio, la società cooperativa APOR e il Comune di San Giorgio Morgeto, e che   si terrà presso la Sala Convegni dell’Azienda Olearia San Giorgio di San Giorgio Morgeto il 20 Gennaio, a partire dalle 09:30.

Next Article

Grande successo per la seconda edizione del Festival del Flauto Masterclass e concerti con grandi interpreti di calibro internazionale

You may also like