Nuovo successo a Co-Ro di Danza Incontra con lo spettacolo In Escape Room

Nessun commento Share:

Entusiasmante il successo del secondo appuntamento di Danza Incontra con In Escape Room, performance coreografica di Angela Tiesi su musica elettronica live di Tommaso Muto, realizzata per la compagnia Continuity Fluid Performers e allestita presso il Centro d’eccellenza di Corigliano-Rossano.

Il pubblico numeroso è stato condotto in un’avvincente esperienza immersiva all’interno dell’opera d’arte: quattro stanze simbolicamente rappresentate attraverso i linguaggi della contemporaneità,  coreografico e tecnologico musicale.

QQuattro luoghi dell’esistere, condizioni dell’individuo, ora intrappolato e alla ricerca della via di fuga, ora chiuso in una dimensione protettiva ma claustrofobica.

Il linguaggio di danza colta elaborato da Angela Tiesi, con la collaborazione musicale del compositore ed esecutore Tommaso Muto, si fa erede della Symphonie pour un homme seul di Béjart su musica concreta di Schaeffer ed Henry, e attualizza la tematica esistenziale aggiornando l’invenzione coreografica alle tecniche di Forsythe e della Contact Improvisation.

Gli artisti, nell’ottica di una riflessione estetica e filosofica sull’intervento della contingenza come risorsa creativa, installati nel presente e rifiutando ogni pratica di de-soggettivazione dell’arte, hanno coinvolto il pubblico in una straordinaria opera di comunicatività totale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Sarà dedicato alla storia della Sicilia e della Magna Grecia il quinto approfondimento sulla storia antica promosso dall’Associazione Culturale Anassilaos, congiuntamente con la Biblioteca “Pietro De Nava”, e patrocinato dal Comune di Reggio Calabria, che si terrà giovedì 25 gennaio con inizio alle ore 16,45 presso la Sala Giuffrè della Villetta De Nava

Next Article

FAMIGLIE IN VIAGGIO, OCCHIUTO: “LA REGIONE INVESTE 16 MLN PER ALBERGHI ANCHE A MISURA DI BAMBINI”

You may also like