Nicotera perde Anna Maria Mileto. Donna di grandi doti umane, impegnata nel volontariato della Croce Rossa, Unitalsi e Comunità di Sant'Egidio. Nicotera perde Anna Maria Mileto. Donna di grandi doti umane, impegnata nel volontariato della Croce Rossa, Unitalsi e Comunità di Sant'Egidio.

Nicotera perde Anna Maria Mileto. Donna di grandi doti umane, impegnata nel volontariato della Croce Rossa, Unitalsi e Comunità di Sant’Egidio.

Nessun commento Share:

Nicotera perde Anna Maria Mileto. Era una donna speciale, affabile, dotata di grande umanità e di un forte senso di servizio verso il prossimo. Giorno 3 febbraio è salita in cielo. Era nata a Nicotera il 18.12.1922 in un palazzo del centro storico, nella centralissima piazza Santa Caterina, oggi piazza Garibaldi. Era figlia del Cav. Mario Mileto e della N.D. Francesca Vardè Prenestini. Ha studiato a Nicotera e ha poi completato  gli studi superiori a Reggio Calabria diplomandosi presso il Collegio Salesiano.

Nel 1949 si sposa con Antonino Iacopino e si trasferisce a Roma, rimanendo profondamente legata alla sua Nicotera, ritornando ogni estate per trascorrere le vacanze in compagnia di amici e familiari, non trascurando mai la cura alle proprietà immobiliari di famiglia.

Anna Maria Mileto era impegnata nel sociale e faceva parte molto attiva nell’Unitalsi, nella Comunità di Sant’Egidio ed era una fervente volontaria della Croce Rossa, servendo con amore i malati presso l’Ospedale S. Eugenio di Roma. Ha sempre accompagnato gli infermi nei viaggi di speranza a Lourdes, a Loreto e in tante altre località di accoglienza.

Nicotera perde una donna dolcissima, sempre sorridente e cordiale.

Le nostre condoglianze ai figli, prof. Dott. Leonardo Iacopino, alla dott.ssa Loretta Iacopino e agli amati nipoti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Quant’era bellu tandu di Carmelo Marafioti, edizione a cura dell’Associazione Cittanova Radici

Next Article

Si  è svolto sabato pomeriggio a Polistena presso il Salone delle Feste, un convegno dal tema: “Il valore della speranza e il ruolo delle relazioni nel percorso della malattia oncologica”

You may also like

Lascia un commento

Nicotera perde Anna Maria Mileto. Donna di grandi doti umane, impegnata nel volontariato della Croce Rossa, Unitalsi e Comunità di Sant'Egidio.