Mercoledì 6 marzo alle ore 11,00, a Reggio Calabria presso Palazzo Campanella, il distretto Sud-ovest Fidapa Bpw Italy per la Calabria e la Campania, presieduto da Franca Dora Mannarino, ha organizzato un incontro col presidente del Consiglio Regionale Filippo Mancuso.
E’ prevista all’incontro, la presenza di tutto il consiglio direttivo, delle sei referenti delle task force, nonché quella di tantissime socie provenienti dalle varie sezioni della regione.
All’incontro verranno presentate alcune istanze relative alle agevolazioni logistiche inerenti il settore dei trasporti e, conseguentemente dei collegamenti.
Le linee di sviluppo dell’attuale rete stradale di alcune aree periferiche della Calabria, purtroppo ancora oggi risultano carenti e questo incide negativamente sulla crescita economico-sociale.
Tantissime le donne che affrontano tutti i giorni moltissime difficoltà, perché mancano punti di collegamento, non solo con i piccoli centri delle zone interne, ma anche i trasporti Ferrovia/Bus per raggiungere le sedi aeroportuali.
Oltre questa istanza, che riguarda: cultura, turismo e agricoltura; sono previste altre segnalazioni che mirano ad ottenere la parità di genere nel settore occupazionale e una maggiore difesa dei diritti in campo sanitario.
Franca Dora Mannarino, sottolinea che l’iniziativa è in linea con i principi
Della Fidapa( Federazione italiana donne arti professioni affari) che mira all’emancipazione femminile, sulla base di un’ampia sensibilizzazione che supera pregiudizi, stereotipi di genere e luoghi comuni legati a formule preclusive.
Inoltre la Mannarino, che si è avvalsa di una progettualità, elaborata all’interno della sezione di Botricello, dalla presidente Lucia Brullino, ha annunciato la sua disponibilità a portare avanti l’iniziativa con determinazione.