Reggio Calabria: due appuntamenti importanti, organizzati dall’Associazione Incontriamoci Sempre

Nessun commento Share:

Sabato 17 febbraio, alle ore 20,30, presso l’Enoteca Bottiglieria 2010 Pellarese, sotto l’egida dell’Associazione culturale “Incontriamoci sempre”, presieduta dal poliedrico Pino Strati, si svolgerà una evento culturale tra archeologia ed enogastronomia dal titolo “L’Aspromonte greco: le scoperte archeologiche più recenti e il vino di Palizzi”, tenuto dall’archeologo professionista dott. Riccardo Consoli e dal Prof. Daniele Castrizio dell’Università degli Studi di Messina. Nel corso della serata, verranno illustrati i risultati delle ricerche archeologiche nell’Aspromonte nel corso degli ultimi due anni, fornendo un inquadramento storico dei reperti e la prima bozza della narrazione divulgativa legata alle importanti scoperte.

Altro appuntamento per domenica 18 febbraio ore 17,00 allo Sporting Stelle del Sud, per la presentazione dell’ultimo capolavoro letterario di Pino Aprile, La Brigante Bambina, edito Pienogiorno, dialogherà con lo scrittore, Il Dott Pietro Arciello, introduzione del vice presidente dell’associazione, Marco Mauro.

L’inizio è previsto alle ore 17,00 con la degustazione del tè, accompagnato dai dolcetti dei Pasticceri Reggini dell’Apar, con la collaborazione della direzione del circolo e la scuola Araniti.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Giovedì 8 febbraio l’Associazione “Connessi in divisa”, presso l’Istituto “F. Severi” di Gioia Tauro, in collaborazione con l’istituzione scolastica ospitante, ha organizzato un incontro pubblico sul tema del Bullismo e del cyberbullismo

Next Article

Taurianova Capitale del Libro, sindaco e giunta già all’opera in attesa del decreto: si lavora per il 23 aprile e il varo di Comitato tecnico-scientifico   

You may also like