Roma: dopo l’emozionante inaugurazione della casa editrice nel Refettorio monastico della Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, inizieranno un nuovo ciclo di presentazioni, che saranno ospitate la settimana prossima in due luoghi straordinari.

Nessun commento Share:

Dopo l’emozionante inaugurazione della casa editrice nel Refettorio monastico della Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, inizieranno un nuovo ciclo di presentazioni, che saranno ospitate la settimana prossima in due luoghi straordinari.

Venerdì prossimo 23 febbraio alle 18:00 presso la  Chiesa Nuova, nell’Oratorio di San Filippo Neri disegnato da Borromini, nel cuore di Roma.

Con il notissimo Prefetto dell’Oratorio, padre Maurizio Botta, verrà presentato un libro di racconti su uno dei personaggi più controversi del Nuovo Testamento: Ponzio Pilato. Figura lacerata da dubbi, paure e scetticismi, il procuratore della Giudea è stato trattato moltissime volte dai più grandi romanzieri del Novecento; tra questi ne abbiamo scelti due: Michail Bulgakov e Anatole France.

Il grande Processo di cui raccontano i Vangeli  offrirà un’occasione unica per riflettere sulla fede a la  letteratura.

Saranno presenti anche le due traduttrici delle opere, Chiara Maretto (traduttrice dal russo) e Ottavia Pojaghi Bettoni (traduttrice dal francese).

Due giorni dopo, domenica 25 febbraio alle 17.00, presso il bellissimo Refettorio monastico della Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, verrà presentato il controverso diario di André Gide, introdotto dal Cardinale Gianfranco Ravasi.

E’ gradita  conferma di partecipazione. L’ingresso è gratuito.

Contattare  con un whatsapp il 3409645531.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Michele Tripodi sindaco di Polistena:”abbiamo appreso dell’approvazione da parte del presidente Occhiuto, nella sua qualità di Commissario ad acta per la sanità calabrese, del DCA n. 45 avvenuta il 14 febbraio 2024, che stanzia oltre 68 milioni di euro per attività sanitaria compresi gli interventi di edilizia sanitaria”

Next Article

REGIONE: LUNEDÌ 19/2 EVENTO “CALABRIA STRAORDINARIA: IL FUTURO DEL TURISMO”, ALLE ORE 15 PLENARIA APERTA ALLA STAMPA E AL PUBBLICO

You may also like