E’ stato presentato a Gioia Tauro il libro del Cap. Aldo Alessio”  Diario di Bordo Il recupero della m/n Concordia” , dove l’autore, racconta  la sua opera prestata all’Isola del Giglio, per il recupero della M/n “COSTA CONCORDIA”

Nessun commento Share:

Nell’ambito dei Nuovi Caffè Letterari dell’Associazione Culturale Kairos,  presieduta dalla prof.ssa Milena Marvasi Panunzio, Sabato 17 febbraio è stato presentato a Gioia Tauro  presso la Sala Consiliare il libro del cap. Aldo Alessio:”  Diario di Bordo Il recupero della m/n Concordia” , dove l’autore, racconta  la sua opera prestata all’Isola del Giglio, per il recupero della M/n “COSTA CONCORDIA”.

Dopo l’ascolto dell’Inno di Mameli, ha introdotto e moderato l’evento la presidente del sodalizio gioiese .

Subito dopo si sono susseguiti gli interventi del vice-sindaco di Gioia Tauro  Carmen Moliterno, dei giornalisti  Arcanglo Badolati e Agostino Pantano e  dell’avv. Giuseppe Macino.

Il cap. Alessio  ha spiegato i vari interventi che sono stati fatti per rimettere a galla la nave  ed  ha ricordato che, nella sua trasferta al Giglio è stato coadiuvato anche da un altro marittimo gioiese e da Antonio Pinto gruista, che ha prestato la sua opera nei porti di tutto il mondo e che purtroppo è morto poco tempo fa.

L’evento è stato impreziosito  dalla musica  di Francesco D’Agostino, giovane musicista gioiese .

Infine l’Associazione Kairos ha omaggiato l’autore e i giornalisti con pregiate medaglie.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

INCONTRO STAINE RFI: “PRESENTATO PROGETTO COLLEGAMENTO COSENZA, CASTIGLIONE COSENTINO E UNICAL”

Next Article

Venerdì 23 febbraio il riconoscimento da parte dell’ Associazione Incontriamoci Sempre a Joe Nastasi “Mister Lamborghini”

You may also like