Dal concetto alla realtà: Il successo della Riviera Cristallina

Nessun commento Share:

Il Brand Leadership Team (BLT) della Riviera Cristallina ha tenuto una riunione epocale, sia

in presenza che in collegamento remoto, che ha visto la partecipazione di 32 dei 40 membri

attualmente facenti parte del team. Questo incontro rappresenta un momento fondamentale

nel percorso della Riviera Cristallina, segnando una serie di importanti sviluppi e

collaborazioni che promettono di rivoluzionare l’esperienza turistica nella regione.

Innovazione Tecnologica e Impegno per l’Eccellenza

Rajasekhar Tadiparti, uno dei leader del team di sviluppo collegato da Hyderabad, India, ha

condiviso il suo entusiasmo per il lavoro sul progetto Riviera Cristallina, unico nel suo

genere. “Siamo lieti di introdurre un nuovo modello di e-commerce che offre ai visitatori la

possibilità di personalizzare le proprie esperienze turistiche come mai prima d’ora nel

mondo”, ha dichiarato Tadiparti, illustrando alcune delle molteplici funzionalità della

piattaforma in via di sviluppo, che partirà con una versione Alpha a fine maggio 2024.

Erich Dahlke, Product Manager di Visit Widget, in collegamento da Houston, Texas, ha

sottolineato l’importanza della partnership con la Riviera Cristallina, evidenziando il ruolo

cruciale del geofencing nel trasformare l’esperienza turistica. “Siamo entusiasti di

collaborare con la Riviera Cristallina e di portare, attraverso l’esclusiva concessa alla Riviera

Cristallina, la nostra tecnologia all’avanguardia in Italia e in Messico”, ha affermato Dahlke.

In collegamento da Houston anche Justin Huffmon, Director of Marketing di Visit Widget.

Visit Widget è leader mondiale nella tecnologia del geofencing e dell’esperienza digitale

nell’industria turistica, con una presenza in 5 nazioni e più di 300 città utilizzatrici della

loro piattaforma, tra cui le città più importanti degli Stati Uniti.

Giacomo Strano, responsabile del Web 3 per la Riviera Cristallina, ha annunciato il lancio

della raccolta NFT della Riviera Cristallina, previsto per il 15 marzo. “Siamo entusiasti di

essere i pionieri nell’industria turistica italiana, introducendo nuove forme di

coinvolgimento dei visitatori attraverso la tecnologia blockchain”, ha dichiarato Strano,

collegato da Cancun, Messico.

Coinvolgimento delle Aziende Locali e dei Comuni

Il Console Onorario Filippo Strano ha illustrato le azioni necessarie da parte delle aziende

per essere incluse nell’offerta turistica della regione. “Stiamo lavorando per coinvolgere

attivamente le aziende locali nella nostra offerta turistica, garantendo una varietà di

attrazioni e servizi che possano soddisfare le esigenze dei visitatori”, ha dichiarato Strano.

“Inoltre, stiamo chiedendo la collaborazione delle amministrazioni comunali su alcuni dei

più dei 20 punti previsti dal progetto, partendo dal sensibilizzare ed intervenire affinché le

attività adattino gli orari di apertura e chiusura dei locali per rispondere alle esigenze dei

turisti e dei cittadini”, ha aggiunto.

Filippo Strano si è anche impegnato a lavorare con i comuni aderenti per implementare pole

banner temporanei e creare aree pedonali nelle zone centrali dei paesi, per migliorare

ulteriormente l’esperienza turistica e ha proposto una collaborazione con i comuni per

implementare il Wi-Fi gratuito nelle aree centrali, offrendo consulenza gratuita per garantire

che i comuni possano seguire il passo del progetto. “È fondamentale che i comuni si allineino

con la nostra visione per assicurare che l’esperienza turistica nella Riviera Cristallina sia

coerente e senza interruzioni”, ha sottolineato Strano.

Formazione e Beta Marketing

Giuseppe Vanzani, Manager della Formazione, collegato da Merida, Messico, ha presentato i

corsi focalizzati su Customer Experience, Coaching e Leadership, progettati per sviluppare

competenze chiave tra i partecipanti. “I nostri corsi di formazione offrono un’opportunità

unica per i professionisti del turismo di acquisire le competenze necessarie per eccellere nel

settore”, ha affermato Vanzani.

Durante la riunione, sono state presentate statistiche dettagliate sulle campagne di beta

marketing realizzate finora, evidenziando il profilo dei visitatori e gli interessi del pubblico

target.

La Riviera Cristallina continua a progredire a passi da gigante, con un impegno totale verso

l’eccellenza e l’innovazione nel settore turistico. Questa riunione segna un’ulteriore tappa di

successo in un percorso già avviato, caratterizzato da iniziative entusiasmanti volte a

trasformare la Riviera Cristallina in una rinomata destinazione turistica a livello mondiale.

Unisciti a noi nel celebrare questo importante traguardo per la Riviera Cristallina e preparati

a sperimentare un nuovo standard di turismo in Italia!

Per ulteriori informazioni sul Progetto e sugli sviluppi futuri, si prega di visitare il nostro

sito web www.progettoitaca.com, i nostri canali social o contattare il nostro ufficio stampa

all’indirizzo email ufficiostampa@progettoitaca.it.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Alle Muse primo incontro per la Giornata Internazionale sulla Donna domenica 3 marzo   “Pericoli della comunicazione e diffamazione on line”

Next Article

A FIRENZE L’ENNESIMA STRAGE DI LAVORATORI . Fermiamo le stragi . L’appello di AMPA venticinqueaprile

You may also like