Comitato Provinciale per l’Unicef di Vibo Valentia: “Con forza e determinazione diciamo BASTA”

Nessun commento Share:

“Appresi i gravissimi fatti accaduti di recente nella nostra Diocesi di Mileto- Nicotera-Tropea, il Comitato Provinciale di Vibo Valentia per l’Unicef desidera esprimere, a nome di tutti i volontari, piena solidarietà e vicinanza ai Parroci don Felice Palamara e don Francesco Pontoriero, rispettivamente sacerdoti di Pannaconi e di Cessaniti, per i terribili atti intimidatori che hanno subito”.

E’ quanto si legge nella lettera di vicinanza firmata dal Comitato Provinciale per l’Unicef di Vibo Valentia del presidente Gaetano Aurelio, dopo le minacce e le intimidazioni degli ultimi giorni, rivolte ai parroci di Cessaniti e Pannaconi e, per ultimo, al vescovo Attilio Nostro.

“Quanto avvenuto – si legge – afferma con forza quanto importante siano la presenza e il ministero sacerdotale nelle nostre Comunità. Noi crediamo che la testimonianza di vita dei sacerdoti, improntata sulla via che Cristo ha tracciato, è quella da seguire per un vivere civile, dignitoso e fraterno. L’esempio che questi sacerdoti danno sia da monito per tutti: la logica della sopraffazione, della minaccia e della criminalità non sono accettabili, è necessario e urgente sostenere i valori della legalità, della fratellanza e della pace che sono alla base della civile convivenza. Non è sufficiente parlare di pace, occorre educare alla pace… I bambini e i giovani hanno diritto alla pace. Assicuriamo, dunque, il nostro sostegno e la nostra vicinanza ai Rev.mi sacerdoti e al Vescovo Attilio Nostro, in questo delicato momento, nonché al commissario prefettizio Sergio Raimondo e alla presidente dell’associazione “Crisalide” Romina Candela, anche loro vittime di minacce. Ci accodiamo a tutta la comunità di Cessaniti che, con forza e determinazione, ha detto e dice BASTA”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera, il Tar rigetta il ricorso del Comune contro il Piano di dimensionamento

Next Article

Contro il Sindaco di Nicotera emessa un’ordinanza di demolizione per opere abusive, su indagine dei Carabinieri.

You may also like