Si è svolto a Palmi l’evento: “Noi: artiste palmesi in dialogo”

Nessun commento Share:

Una serata domenicale ricca di emozioni, con l’evento: “Noi: artiste palmesi in dialogo”, fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Palmi e che si è svolto presso la Pinacoteca Leonida ed Albertina Repaci-Casa della Cultura.

Un significativo momento socio-artistico-culturale che ha esaltato parte della bellezza artistica al femminile del nostro territorio.

Un dialogo di vita, arte, cultura, emozione, passione.

L’assessore Denise Iacovo ha moderato i dialoghi affiancata da Chiara Ortuso.

Protagoniste le artiste: Chiara Montabianco Abenavoli, Cuppari Couture, Beatrice Zoccali, Maria Teresa Borgese, Silvana Surace, Lilla Sturniolo, Miriana Pirrottina e Anna Badolati

Presenti il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio e Francesco Pio Ceravolo.

Ha fatto da cornice l’inaugurazione dell’aiuola d’artista “Per Lei”, composta dalla Garzania: una pianta che nel linguaggio dei fiori ha due significati: ricchezza per l’abbondante fioritura e resistenza perché resiste alla siccità ed i suoi fiori si chiudono al tramonto del sole per resistere al freddo/fresco della notte.

L’assessore Denise  Iacovo, dopo aver ringraziato le artiste presenti, ha concluso sottolineando: ”L’augurio  è che si mantenga viva l’attenzione, l’interesse e la cura verso la cultura, l’arte e la donna e possano resistere all’ incultura, alla bruttezza e  alla violenza”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si estende la Banda ultralarga di Taurianova, chiude la centrale di via Calvario. Il sindaco Biasi: La città entra nel futuro per essere meglio ricettiva. L’assessore Monteleone: La linea super veloce abbatte le discriminazioni     

Next Article

BASIC LIFE SUPPOR & DEFIBRILLATION, AL VIA IL CORSO PER 100 DIPENDENTI DELLA REGIONE CALABRIA

You may also like