Il 15 Marzo sarà disponibile in tutti gli store digitali, Catrame, il nuovo brano di Eraldo Corti, calabrese, originario di Montalto Uffugo.

Nessun commento Share:

Il 15 Marzo sarà disponibile in tutti gli store digitali, Catrame, il nuovo brano di Eraldo Corti, calabrese, originario di Montalto Uffugo. Il cantautore cosentino, all’età di nove anni inizia a scrivere poesie ed apprende le prime nozioni di musica. L’incontro con la chitarra acustica lo porta ad individuare nella canzone il suo mezzo di espressione artistica ideale.

Nel ’91 partecipa, in qualità di autore dei testi ed interprete, alla realizzazione del LP “un minuto senza correre” per una piccola etichetta discografica. Continua a scrivere ed a suonare ma solo nel 2022 torna in studio per la pubblicazione dell’EP “d’Amuri” con l’etichetta Officine 33 Giri. Nello stesso anno, con il brano “Il salmone”, è tra i finalisti del premio Brassens e raggiunge un ottimo posizionamento al premio Gianmaria Testa.

Catrame è una canzone che usa diverse immagini per descrivere la condizione di chi vive un amore tossico. Tutte le dipendenze sono negative e se ne esce solo con la forza di volontà ma anche sapendo chiedere aiuto. Ecco perché il ritornello liberatorio parta al plurale: noi che sappiano fare le pentole ma non i coperchi, noi che camminiamo sui cocci delle nostre vite, insieme sovvertiremo il sistema malato.

Il ritmo energico del brano e le musiche di Eraldo Corti si impreziosiscono dell’arrangiamento coinvolgente di Joe Santelli che ha curato anche l’esecuzione e la produzione musicale, oltre alla direzione artistica.

Notevole, nel brano, il contributo di Annarita Borrelli, in arte La Prof, (con cui Corti forma il duo “Eraldo con la Prof” e con cui è insieme nella vita e sul palco) che impreziosisce Catrame con un controcanto ricco e divertente.

Di seguito il link Spotify ed in allegato la copertina ed una foto di Eraldo Corti

https://open.spotify.com/intl-it/track/76fLKaESeszCRcaDes839p?si=441a893043e44daf

Condividi questo Articolo
Previous Article

LA BUONA GOVERNANCE, PIETROPAOLO: “LA REGIONE SUPPORTA I COMUNI CON DIFFICOLTÀ FINANZIARIA ANCHE CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE”

Next Article

MOTO CLUB POLIZIA DI STATO – COSENZA 2023 COMUNICATO STAMPA – 15 MARZO 2024 2^ EDIZIONE DELLA BENEDIZIONE DEI CASCHI E DELLE MOTO DEGLI ASSOCIATI AL MCPS COSENZA 2023

You may also like