Gioia Tauro: il vice sindaco Carmen Moliterno annuncia l’arrivo di un nuovo pulmino a servizio del Settore Politiche Sociali

Nessun commento Share:

Il vice sindaco di Gioia Tauro Carmen Moliterno  afferma:”É arrivato, nei giorni scorsi, il nuovo pulmino a servizio del Settore Politiche Sociali, per l’implementazione dell’offerta alle persone con disabilità.

Il mezzo, dotato degli accessori indispensabili a consentire l’accesso ed il trasporto dei soggetti piu fragili, è stato acquistato interamente con fondi del bilancio comunale ed andrà ad implementare il parco mezzi del terzo settore, che, nell’ultimo anno, grazie all’impegno tenace dell’amministrazione è stato potenziato con l’incremento di risorse umane e strumentali, al fine di assicurare all’utenza una sempre maggiore quantità e qualità di servizi”.

La dott.ssa Moliterno continua:” L’acquisto di questo nuovo mezzo è per noi tutti motivo di grande orgoglio e soddisfazione, poiché dá finalmente sostanza al progetto politico di potenziamento dell’offerta nel settore sociale, perseguito da questa Amministrazione, sin dal suo insediamento, e reso particolarmente impegnativo, a causa delle note difficoltà finanziarie e di bilancio sofferte dall’ente.

Cosi, l’arrivo del pulmino, nell’ultimissimo periodo di mandato ed alla vigilia delle nuove elezioni, ha per tutti i componenti della giunta comunale il sapore dolce della ‘ricompensa’ per le energie e l’impegno tenacemente spesi affinché anche questo traguardo venisse raggiunto.

Adesso, dopo cinque anni d’impegno compatto, dopo un lavoro sinergico mai desistito, neppure davanti alle tante criticità derivanti dal bilancio di un ente che ha reso difficili (se non, a volte, persino impossibili) anche le cose più semplici, possiamo finalmente dire che anche il Comune di Gioia Tauro ha la possibilità di offrire un’offerta di servizi sociali decorosa ed all’altezza degli altri comuni limitrofi”.

La dott.ssa Moliterno aggiunge:”Vista la situazione dalla quale si è partiti, tutto questo non era per nulla scontato, credetemi!

Cosi, quale assessore alle politiche sociali, sono felice di concludere il mio mandato con la coscienza serena di chi sa di avere speso tanto e di avere fortunatamente ottenuto.

Il mio non è un traguardo personale, perché (come già detto) frutto di una pianificazione politica avviata sin dal 2019, che ho sempre condiviso e per la realizzazione della quale in quest’anno di delega assessorile ho speso ogni mia energia, convinta oggi di potere salutare la cittadinanza guardandola negli occhi con la serenità di chi ha fatto sempre del proprio meglio, ottenendo risultati decorosi.

Quando si esercita un mandato politico, come, appunto, nel mio caso, si è mandatari ed al servizio di una comunità che, tramite il proprio voto, ha riposto la sua fiducia nei confronti del delegato. Dunque, amministrare è una responsabilità grave e delicata”.

Infine la dott.ssa Moliterno conclude:”Per questo sono orgogliosa  perché penso di avere realizzato l’interesse di questa comunità e, in modo particolare, dei suoi cittadini più fragili, ed è per me un fatto di importanza senza eguali”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Intelligence, Luca Zinzula al Master dell’Università della Calabria: “Paura in Occidente per ulteriori virus trasmissibili per via aerea”.

Next Article

Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, ha partecipato al convegno intitolato “Mediterraneo e nuove sfide – Storia, Cultura e Sviluppo” e organizzato dall’avv. Domenico Naccari, console onorario del Regno del Marocco per la Regione Calabria, che si è tenuto a Roma in Campidoglio nella sala della Protomoteca.

You may also like