Reggio Calabria: “IL CORAGGIO DEI TRE NO” LA STORIA DI GIUSEPPE MARAZZITA MILITARE ITALIANO DI GALATRO INTERNATO NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO NAZISTI

Nessun commento Share:

 

Nell’ambito delle iniziative di preparazione del 25 APRILE 2024, AMPA venticinqueaprile, in sinergia con le associazioni ANEI ed ALIOSCIA, programma per le ore pomeridiane di venerdì 12 aprile la presentazione del libro, recentemente pubblicato, dedicato da Nicola Marazzita alla storia del padre Giuseppe, militare italiano di Galatro, fatto prigioniero a Nola dai tedeschi e trasferito in un campo di concentramento del Terzo Reich, così come accadde a circa seicentocinquantamila militari italiani che preferirono la prigionia piuttosto che aderire alla “repubblica di Salò”.

Alla pubblica iniziativa, che si svolgerà a Reggio Calabria alle ore 17:00 presso la Sala “Gilda Trisolini” di Palazzo Alvaro, hanno dato adesione e patrocinio morale la Città Metropolitana ed il Comune di Reggio Calabria.

Dopo i saluti istituzionali dei rappresentanti della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, interverranno e dialogheranno con l’autore, Nicola Marazzita, Maria Concetta Cancer ed Antonio Casile della segreteria di AMPA venticinqueaprile.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Venerdì 12 e sabato 13 aprile (nei seguenti orari: VENERDÌ: 17:00 – 20:00 / SABATO: 10:00 – 12:00),  presso il Salone delle Feste del Comune di Polistena, R.C., Via G. Lombardi, si terrà una nuova e imperdibile mostra d’arte dal titolo “IMPRESSIONI D’ARTE – viaggio tra colori e suoni” dell’artista di San Giorgio Morgeto Immacolata Raso, organizzata dall’associazione socio culturale  “Arte che Parla”, con il patrocinio del Comune di Polistena.

Next Article

REGIONE, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO “CULTURA È SICUREZZA”. PRINCI: “SENSIBILIZZIAMO IL PERSONALE SUI RISCHI SISMICI ED IDROGEOLOGICI”

You may also like