Nicotera, al concorso “Primavera in musica” Giocolandia fa ancora cento Nicotera, al concorso “Primavera in musica” Giocolandia fa ancora cento

Nicotera, al concorso “Primavera in musica” Giocolandia fa ancora cento

Nessun commento Share:

Continua a mietere successi la scuola dell’Infanzia “Giocolandia”, prima in Calabria ad indirizzo musicale, che con la sua band vince il primo premio assoluto, con votazione 100/100, al concorso “Primavera in musica” di Laureana di Borrello (RC).

Giacomo Marra

Diretti da Donato Arcuri ed Ester Rascaglia, i piccoli musicisti si sono imposti su altri gruppi calabresi, ma non solo, Giacomo Marra, membro della band, si è aggiudicato il primo premio con votazione 97/100, per la sezione pianoforte Primaria.

La scuola nicoterese, intanto, sta organizzando alcune iniziative musicali in collaborazione con l’associazione Scuole dell’infanzia ad indirizzo musicale (Siimus).

Il 5 giugno esordirà, in collaborazione con Siimus, presso i locali della scuola, con un concerto didattico. Un momento che offrirà un’esperienza pedagogico-musicale interattiva coinvolgendo attivamente bambini e genitori in un ambiente concertistico adatto a loro, eliminando la separazione tradizionale tra artisti e pubblico. “Questi concerti – affermano gli organizzatori – mirano a guidare i bambini verso un ascolto attivo, incoraggiando lo sviluppo musicale ed emotivo. Inoltre, cercano di sensibilizzare famiglie e insegnanti sui benefici della musica fin dalla prima infanzia. La caratteristica distintiva di questi eventi è l’interazione diretta tra musicisti e pubblico bambino, trasformando lo spettacolo in un coinvolgente gioco che integra musica, teatro, movimento e strumenti artistici”.

Le iniziative proseguiranno l’11 giugno con lo spettacolo di fine anno scolastico per le sezioni Nido e Primavera e il 13  con lo spettacolo di fine anno scolastico per le sezioni Prima, Seconda e Terza.

Il 19 giugno sarà la volta del concerto della Giocandia’s band in collaborazione con il Coro Polifonico “Musica Nova”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, Salvatore Vecchio (ex sindaco) denuncia le criticità dell’ufficio postale cittadino

Next Article

ASSOCIAZIONE ANASSILAOS: La “percezione dell’Antico”

You may also like

Nicotera, al concorso “Primavera in musica” Giocolandia fa ancora cento