Svolta storica a Gioia Tauro: Simona Scarcella è stata eletta sindaco della città del porto , prima donna a ricoprire questo ruolo.
I voti di preferenza per Simona Scarcella sono stati 4.867 voti, mentre la preside Mariarosaria Russo ha avuto 4.086 voti.
Nel suo primo discorso da sindaca, l’avvocata Scarcella ha affermato:” Grazie a ciascuno di voi, grazie a tutti i cittadini liberi che hanno creduto nel cambiamento e nella libertà. Grazie al mio partito e a tutte le forze della coalizione che mi hanno sostenuta.
Da domani sarò subito al lavoro per portare a Gioia Tauro i primi frutti. Quello che noi abbiamo sognato lo dobbiamo realizzare.
Spero che anche l’opposizione lavorerà insieme a noi per il bene della città.
Porterò alta la bandiera di Gioia Tauro e sarò il sindaco di tutti.
Il dott. Giovanni Piccolo, già sindaco di Seminara, dopo aver ringraziato l’On. Gianni Arruzzolo e l’On. Francesco Cannizzaro, ha consegnato alla sindaca la fascia tricolore, da lei subito indossata, non senza emozione.
L’On. Gianni Arruzzolo ha affermato:” Sono felicissimo per questa vittoria, noi abbiamo creduto in Simona Scarcella sin da subito e questa vittoria ci fa onore.
Il Consigliere regionale Salvatore Cirillo ha espresso la gioia e la vicinanza alla neo-sindaca, rimarcate anche da un esponente dell’UDC.
L’On. Francesco Cannizzaro nel prendere la parola ha esclamato: ” Oggi ha vinto Gioia Tauro!”
L’On. Cannizzaro continuando ha affermato:” Simona Scarcella è riuscita ad aggregare tutte le forze positive della città. Noi abbiamo creduto in lei e non abbiamo sbagliato.
Forza Italia sarà sempre vicino a Simona, che con il suo impegno farà rinascere Gioia Tauro.
Continuate a stare insieme a lei perché la partita è tutta in salita”.
Standing ovation, manifestazioni di consenso e infinita gioia da parte dei suoi sostenitori e dei numerosissimi cittadini presenti.
Simona Scarcella, 49 anni, è avvocato e responsabile dell’area legale, anticorruzione e privacy dell’Autorità di Sistema Portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio.
E’ una donna grintosa e tenace come solo la donna calabrese sa essere.
Non ultimo è una donna di fede, il suo modus operandi “cammina” nella luce di Maria e Gesù , che la guideranno in questo nuovo cammino.
“ Sarò il sindaco di tutti e la mia porta sarà sempre aperta”.
La sua candidatura è stata sostenuta da una coalizione di centrodestra con i partiti Forza Italia e Unione di Centro UDC, e movimenti civici come “La Gioia di domani”, “Agire” e “Città del porto”.