Sabato 7 settembre alle ore 19,30, a Reggio Calabria presso l’agorà del Circolo Rocco Polimeni a Pentimele, si terrà la diciassettesima edizione del Premio Simpatia della Calabria, fortemente voluto e organizzato dall’Associazione Incontriamoci Sempre, presieduta dal poliedrico Pino Strati.
Il presidente Strati ha annunciato le prime insignite dell’importante premio: le sorelle Consuelo, Alessia e Maria Rosaria Garzo di Seminara , definite le signore dell’ olio extravergine della Piana di Gioia Tauro.
Tra qualche settimana saranno comunicati gli altri insigniti.
Pino Strati in una nota inviata agli organi di stampa ha affermato: ”IL premio rappresenta la storia e l’essenza di Incontriamoci Sempre, le mitiche FS , che negli importanti della storia del nostro paese hanno unito il paese, sono state una valvola di sviluppo sociale come unità lavorative in FS , negli anni 80 , a Reggio Calabria, oltre 15000 persone lavorano in FS tra l’ex compartimento di RC ed il resto del paese .
Proprio in virtù della nostra storia, il premio sarà il mitico orologio da tasca Perseo FS dei primi del 900, il tutto impreziosito dalle creazioni del Maestro Orafo Michele Affidato , che è anche il Testimonial del Premio.
Come da tradizione, la regia e la conduzione sono gestite dal bravissimo Marco Mauro”.