E’ stato presentato a San Giorgio Morgeto nella storica ed incantevole location  del  Convento dei Domenicani, il libro “La tomba di Alarico” di Nicodemo Misiti, ed. Dialoghi

Nessun commento Share:

E’ stato presentato a San Giorgio Morgeto nella storica ed incantevole location  del  Convento dei Domenicani, il libro “La tomba di Alarico” di Nicodemo Misiti, ed. Dialoghi.

Dopo i saluti istituzionali del dott. Salvatore Valerioti, Sindaco di San Giorgio Morgeto; la dott.ssa Maria Concetta Valotta si è confrontata con l’autore sui numerosi temi contenuti nel libro: reminiscenze esoteriche, verità storiche e ipotesi ricostruttive, sui tanti aspetti mai chiariti dalle fonti antiche o dai ritrovamenti archeologici.

Prezioso e qualificato   l’intervento del dott. Antonio Morabito, presidente della sezione UNESCO di Verona.

Importante anche l’intervento dell’assessore Tina Gullone.

Tanti gli argomenti trattati nel corso della serata:

“Quale potere ha permesso agli antichi Egizi di costruire le piramidi? Dov’è la tomba di Alarico? Che cosa faceva a Cosenza una squadra di archeologi tedeschi ai tempi del nazismo?”

Nicodemo Misiti coadiuvato da Maria Concetta Valotta è riuscito a mettere in relazione eventi storici lontani nel tempo in un intreccio da thriller storico.

Tra attentati alla vita, ritrovamenti di papiri preziosi ed elementi sovrannaturali, la ricerca della tomba di Alarico, conduce in un articolato viaggio  spazio-temporale che fa sognare.

Numero ,attento e qualificato il pubblico presente.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro, esprime cordoglio e sentimenti di vicinanza all’Assessore Domenica Speranza, per la perdita dell’amatissimo padre Franco.

Next Article

Il Ribelle di Eleonora Laffranchini, Gruppo Editoriale Raffaello

You may also like