Serra Club Oppido Mamertina-Palmi:  Conviviale in occasione delle festività natalizie

Nessun commento Share:

 

Il Serra Club Oppido Mamertina-Palmi presieduto dalla  dott. ssa Lucia Ioculano, in occasione delle festività natalizie ha incontrato i seminaristi per un intenso momento di preghiera e convivialità.

L’evento si è aperto nella graziosa cappella del Seminario con la Concelebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi Mons. Giuseppe Alberti.

Mons. Giuseppe Alberti nel corso della sua intensa omelia, si è soffermato sul Vangelo del giorno: Maria che visita la cugina Elisabetta, in particolare sulla frase: “Beata Te Che hai creduto”.

Mons. Alberti si è soffermato sul Magnificat, la canzone più bella della storia, che la chiesa ha fatto diventare preghiera personale e comunitaria. Anche noi dobbiamo seguire la strada che ha tracciato Maria e se  cammineremo con Lei non sbaglieremo. Sull’esempio di Maria diciamo anche noi “sì” e chiediamo la grazia di vivere un Natale di apertura e generosità che generi in noi solo cose belle.

Infine Mons. Alberti ha concluso, ricordando che è sempre Dio ad operare nella nostra vita.

Dopo la Concelebrazione Eucaristica, il  rettore del seminario Diocesano, nonché vice cappellano del Club Don Rosario Attisano; ha  sottolineato l’importanza dello stare insieme nella gioia del Natale, ringraziando Mons. Alberti per l’amorevole e paterna vicinanza al Serra Club ed ai seminaristi.

Dopo la Concelebrazione Eucaristica,  i serrani hanno partecipato ad un momento conviviale insieme ai  seminaristi( del Seminario Vescovile e  di quelli che studiano presso il Seminario Regionale San Pio X di Catanzaro) ; Mons. Alberti; Don Rosario Attisano; alcuni sacerdoti e  le famiglie dei seminaristi.

La  dott.ssa Ioculano, nel corso della conviviale, dopo aver ringraziato tutti i presenti, ha affermato:”  Questo è un momento importante che condividiamo  anche insieme ai seminaristi e alle loro famiglie; il 2025 sarà un anno importante,  in quanto anno giubilare,  destinato a promuovere la santità di vita e noi come serrani lo vivremo con spirito di speranza e carità”

Infine la dott.ssa Ioculano ha ricordato i prossimi impegni del Club.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Le Muse ed il recupero della memoria di Motta San Giovanni con Storia di una cintura infame di Francesca Triolo

Next Article

Michele Nasso della pagina La Bella Cinquefrondi: Siamo alla 5 Edizione del concorso:“Condividi il tuo Presepe”.Memorial Giuseppe Ciccone.

You may also like