Si terrà a Palmi martedì 11 febbraio, presso l’Hotel Stella Maris, sede del Club Rotary di Palmi dal quale è organizzato, il convegno a tema “Il Monachesimo Basiliano, eredità materiale ed immateriale”,

Nessun commento Share:

Si terrà a Palmi martedì 11 febbraio, presso l’Hotel Stella Maris, sede del Club Rotary di Palmi dal quale è organizzato, il convegno a tema “Il Monachesimo Basiliano, eredità materiale ed immateriale”, che vede la partecipazione, oltre che del club palmese presieduto dal Presidente Diego Ricciardi, anche di tutti i Rotary Club di Reggio Calabria, di Gioia tauro, Polistena e Nicotera, oltre che dell’intera classe politica del territorio, rappresentata dai sindaci di tutto il comprensorio della Piana di Gioia Tauro, dunque da Palmi a Rosarno, a Cinquefrondi, Polistena ecc. Trattasi, quello trattato, di argomento che è strettamente legato alla cultura ed alla storia del nostro territorio, che ha avuto un Santo illustre, Fantino, e che dispone della chiesetta paleocristiana ad esso intestata, monumento di rilevante valore storico ed architettonico, direttamente attigua al Parco dei Taureani a testimonianza di uno stretto contatto con la storia della popolazione residente. A margine della manifestazione il delegato al Premio Magna Grecia del Rotary Club Palmi, Ferdinando Perelli, esporrà la presentazione della 44^ edizione del Premio che si terrà l’ultimo fine settimana del mese di settembre, nella città di Palmi.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Intelligence al master dell’Università della Calabria, Luciano Romito: “Fondamentale riconoscere la figura del perito forense”

Next Article

La poesia di Nando Scarmozzino incanta Rombiolo

You may also like