Si è svolto a Taurianova, presso l’anfiteatro della villa comunale A. Fava un flashmob per dare un forte segnale, dopo l’aggressione subita da una donna, che tranquillamente stava leggendo un libro in villa

Nessun commento Share:

Si è svolto a Taurianova, presso l’anfiteatro della villa comunale A. Fava un flashmob per dare un forte segnale, dopo l’aggressione subita da una donna, che tranquillamente stava leggendo un libro in villa.

Un’iniziativa semplice, ma fortemente simbolica.

Erano presenti in tantissimi,  ognuno con il proprio il proprio libro, tutti insieme a leggere, non solo nel segno della solidarietà, ma anche per dare un  forte segnale sui temi del rispetto, l’educazione e il buon vivere civile.

Tra i libri ricordiamo: Vito Teti, Italo Calvino, Michela Murgia, Dostoevskij , Coelho, saggi storici e libri per ragazzi.

Nino Spirlì già governatore della Calabria, ha partecipato simbolicamente inviando il libro che sta attualmente  leggendo.

L’avv. Anna Maria Fazzari Presidente della consulta delle Associazioni ha affermato:

” E’ stato un fatto gravissimo, e oltre ad aver voluto esprimere subito solidarietà, oggi siamo presenti perché è fondamentale, come città reagire. Serve un messaggio collettivo di civiltà, che metta al centro la cultura e il rispetto”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’Ente Parchi Marini regionale verso la Carta europea del turismo sostenibile

Next Article

Presentata presso il Seminario Arcivescovile Pio XI di Reggio Calabria la proiezione in anteprima del corto “L’Affruntata di Bellantone… Dietro il rito – Vestizione, cerimoniali, simboli e tradizioni”

You may also like