Ieri a San Ferdinando sul balcone esterno del Municipio, in piazza Nunziante la bandiera della Croce Rossa ha sventolato fino a sera, mentre per tutta la notte la facciata del palazzo comunale è stata illuminata di rosso.
L’Amministrazione comunale a guida del Sindaco Luca Gaetano, presente l’assessore Antonio Di Tommaso ha partecipato così, anche quest’anno, alle iniziative dedicate ai milioni di volontari che, in tutto il mondo, si adoperano per portare un aiuto a chi ne ha bisogno.
L’8 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita in occasione della nascita del suo fondatore Henry Dunant. Come ogni anno, la Croce Rossa Italiana mette in campo iniziative ed eventi a livello nazionale e locale, in tutto il Paese, per celebrare quella che è una vera e propria festa di tutti i Volontari, in una settimana dedicata all’Associazione, dall’4 al 12 maggio.
La dott.ssa Maria Giovanna Ursida ringrazia il Sindaco Gaetano e al’amministratore per la collaborazione, la vicinanza ai 7 principi fondanti della Croce Rossa: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità, Universalità.
Insieme per costruire solidarietà e vicinanza alla comunità.