Il Sindaco di Gioia Tauro, Simona Scarcella, esprime ferma condanna per il vile gesto intimidatorio e per i danneggiamenti subiti dalla cooperativa sociale Valle del Marro – Libera Terra, realtà attiva da oltre 21 anni nella Piana di Gioia Tauro sui terreni confiscati alle cosche mafiose.
«Di fronte a un progetto criminale che cerca di minare l’impegno civile e la legalità – dichiara il Sindaco Scarcella – voglio esprimere la solidarietà, vicinanza e sostegno attivo mio personale e dell’intera comunità di Gioia Tauro alla cooperativa Valle del Marro. Siamo al loro fianco e lo saremo sempre.»
Il Sindaco sottolinea l’importanza del lavoro svolto dalla cooperativa, che rappresenta un simbolo concreto di riscatto, cittadinanza attiva ed economia giusta, basata su diritti, trasparenza e solidarietà.
«Contro la paura – aggiunge – dobbiamo continuare a lavorare per la giustizia, la memoria attiva e il diritto ad un lavoro dignitoso. La Valle del Marro non è sola: Gioia Tauro è con voi.»
La città si stringe attorno a chi ogni giorno, con coraggio, costruisce un’alternativa alla cultura mafiosa, contribuendo alla rinascita del territorio.
- Tags: cultura, giustizia, Simona Scarcella., Terra, Valle Del Marro