Il Sindaco di Gioia Tauro condanna il vile gesto contro la cooperativa Valle del Marro-Libera Terra

Nessun commento Share:

 

Il Sindaco di Gioia Tauro, Simona Scarcella, esprime ferma condanna per il vile gesto intimidatorio e per i danneggiamenti subiti dalla cooperativa sociale Valle del Marro – Libera Terra, realtà attiva da oltre 21 anni nella Piana di Gioia Tauro sui terreni confiscati alle cosche mafiose.

«Di fronte a un progetto criminale che cerca di minare l’impegno civile e la legalità – dichiara il Sindaco Scarcella – voglio esprimere la solidarietà, vicinanza e sostegno attivo mio personale e dell’intera comunità di Gioia Tauro alla cooperativa Valle del Marro. Siamo al loro fianco e lo saremo sempre.»

Il Sindaco sottolinea l’importanza del lavoro svolto dalla cooperativa, che rappresenta un simbolo concreto di riscatto, cittadinanza attiva ed economia giusta, basata su diritti, trasparenza e solidarietà.

«Contro la paura – aggiunge – dobbiamo continuare a lavorare per la giustizia, la memoria attiva e il diritto ad un lavoro dignitoso. La Valle del Marro non è sola: Gioia Tauro è con voi.»

La città si stringe attorno a chi ogni giorno, con coraggio, costruisce un’alternativa alla cultura mafiosa, contribuendo alla rinascita del territorio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Dati Arpacal sul mare di Nicotera. Contaminazione da acque reflue fognarie che provocano eccesso di azoto, con valori tossici per la salute umana e del mare.

Next Article

Gioia Tauro:il sindaco Scarcella sigla un’importante sinergia con il Rotary: nuova sede in immobile confiscato

You may also like