Ieri sera, a Cinquefrondi, si è tenuta la presentazione del libro “ANDÀO” di Francesco Cimino

Nessun commento Share:

Ieri sera, a Cinquefrondi, si è tenuta la presentazione del libro “ANDÀO” di Francesco Cimino.

Un incontro che è stato molto più di una semplice presentazione: un momento intenso tra le storie, le ferite e i sorrisi dei bambini del Madagascar, resi protagonisti da un progetto umanitario che da oltre vent’anni restituisce dignità e futuro a chi ne è stato privato.

La sala era piena e la partecipazione è stata sentita e coinvolta, con tante domande, riflessioni e un ascolto attento che ha reso la serata ancora più viva e significativa.

Francesco Cimino, medico e autore, ha condiviso con emozione e lucidità il senso del suo impegno: offrire cure ortopediche gratuite, costruire protesi, accogliere, educare. Ma soprattutto, fare il bene senza aspettarsi nulla in cambio.

La moderatrice, Iolanda Talotta, ha saputo accompagnarci in un ascolto profondo, fatto di silenzi e consapevolezze. Un momento di grande umanità, reso ancora più significativo dalla presenza del relatore Fausto Cordiano e del sindaco Michele Conia, che ha espresso la volontà di stringere un gemellaggio tra la città di Cinquefrondi e l’associazione di Francesco Cimino e di visitare presto i villaggi in Madagascar, per testimoniare con concretezza la vicinanza al progetto e il rifiuto dell’indifferenza.

Una serata chei ha toccato nel profondo e  ha ricordato che ogni gesto conta, se fatto con il cuore.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Felici & Conflenti 2025: conclusa l’edizione che apre il nuovo decennio di rete culturale e accesso al patrimonio. La festa di comunità più grande della Calabria Centrale si chiude guardando  al futuro delle aree interne

Next Article

La pittrice Tina Nicolò , eccellenza reggina,riceve il Premio Nazionale Reggio day.

You may also like